Posatubi in sicurezza

2017-07-04T10:00:06+02:004 Luglio 2017|Categorie: Notizie|Tag: , , |

Euro Pipeline Equipment sceglie la sicurezza Brigade Elettronica.

Euro Pipeline Equipment ha adottato il nuovo sistema radar di rilevamento ostacoli Backsense di Brigade Elettronica, che segnala la presenza di ostacoli in un’area variabile tra 3 e i 30 metri di lunghezza e tra i 2 e i 10 metri di larghezza e che funge da sistema anticollisione.

Due i Backsense installati: uno frontale e uno posteriore, entrambi nella versione top di gamma programmabile, che permette anche di escludere oggetti fissi o elementi della carrozzeria.

I sistemi Brigade si applicano anche ai sollevatori telescopici.

Posatubi in sicurezza macchine posatubi Euro Pipeline Equipment Brigade Elettronic

Euro Pipeline Equipment si è aggiudicata la fornitura di pipelayer per due impianti strategici in Arabia Saudita e in Turchia. Il Tanap (Trans Anatolian Pipeline) collegherà le riserve del Mar Caspio alla rete europea; il Fadhili trasporterà il gas dal Golfo Persico al Mar Rosso.

Un osso duro

Backsense è un sensore solido, resistente alle vibrazioni e alle alte/basse temperature, impermeabile ad acqua, fumo, sabbia, polvere e fango; si collega ad un display alloggiato in cabina che, a sua volta, è di semplice lettura, con cinque LED corrispondenti alle cinque zone intorno al mezzo.

Backsense prevede, inoltre, un avvertimento sonoro, con un cicalino regolabile da 65 a 90 dB, per essere udito negli ambienti rumorosi.

Performer GPL 980

Tra le macchine più interessanti della società specializzata nelle pipeline spicca il Performer GPL 980 che presto sarà affiancato dalla versione più snella da 70 tonnellate.

Per migliorarne la sicurezza e la visibilità, Euro Pipeline Equipment sta vagliando anche il sistema di visione a 360 gradi di Brigade Elettronica, Backeye360 Select: quattro telecamere che, grazie ad un software intelligente, riproducono nel monitor le riprese riunendole in un’unica immagine con visuale dall’alto del mezzo e azzerando gli angoli ciechi.