Pneus BKT perfetti per autogru

2022-02-07T11:24:38+01:003 Febbraio 2022|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , |

Gli pneumatici BKT per autogru sono ideali per affrontare e vincere le sfide dei lavori più impegnativi, quando si trasportano carichi pesanti su diversi terreni. Anche per le autogru, BKT ha fatto centro con due specifiche linee di prodotti. Oltre a flessibilità, robustezza e resistenza, questi pneumatici sono confortevoli, e in ogni situazione, anche la più difficile, garantiscono la massima manovrabilità.

Progettati e realizzati per migliorare la potenza dei mezzi

Ogni applicazione richiede uno specifico pneumatico, studiato nel dettaglio affinché la macchina dia il meglio di sé. Le autogru, ad esempio, svolgono diversi compiti nell’ambito industriale, delle costruzioni e delle infrastrutture, spesso viaggiano ad alte velocità, e per questo è importante che gli pneumatici che le equipaggiano lavorino a temperature più basse ed è quindi ideale l’utilizzo di pneumatici radiali.

Gli pneumatici devono essere adatti per applicazioni sia su fondi stradali e autostradali che sui terreni più aggressivi e irregolari dei cantieri.
Oltre alla flessibilità, l’elemento chiave che viene richiesto a questi prodotti è chiaramente la robustezza nonché la resistenza e la durata.
Infine uno pneumatico per autogru deve assicurare ottime prestazioni in termini di velocità e comfort su strada. Devono essere dotati di eccellente trazione e di una perfetta manovrabilità anche nelle condizioni d’uso più estreme.

Al fine di ottenere elevate prestazioni in termini di produttività e sicurezza, BKT ha sviluppato dei prodotti che conferiscono grande stabilità durante le operazioni di prelievo e trasporto.
Inoltre, tutti gli pneumatici delle gamme BKT specifiche per autogru sono dotati di una struttura robusta in acciaio e delle mescole particolarmente resistenti ai tagli per garantire una lunga durata e, naturalmente, adatta per l’alta velocità durante i trasferimenti su strade e autostrade.

Prodotti imbattibili

Attualmente BKT propone due diverse linee di prodotti dedicati alle autogru, anche se l’offerta è particolarmente ampia e diretta anche ad altre tipologie di gru e macchinari industriali o per le costruzioni.
Entrambe le gamme sono radiali e classificate con indici di velocità “E” e “F”.

AIROMAX AM 27 è particolarmente adatto per gli spostamenti su fondi stradali e autostradali che richiedono un’alta resistenza all’usura, pur conservando ottime doti di trazione e resistenza sui terreni più aggressivi e irregolari dei cantieri.
È stato realizzato con carcassa e cinture a più tele d’acciaio per garantire robustezza e resistenza. Le mescole di fianco e battistrada hanno elevate prestazioni di resistenza ai tagli e alle lacerazioni. È anche in grado di resistere a temperature molto elevate e di dissipare il calore sviluppato durante gli spostamenti stradali ad alta velocità. È attualmente disponibile in cinque diverse misure: 385/95 R 24, 385/95 R 25, 445/95 R 25, 505/95 R 25 e infine 525/80 R 25.

AIROMAX AM 543 è particolarmente idoneo per le gru che operano nel settore delle costruzioni, grazie a una trazione eccellente e alla grande stabilità che è in grado di assicurare.
Il battistrada profondo e tassellato garantisce le migliori performances sui terreni sconnessi garantendo un’ottima protezione alla struttura del pneumatico Dal momento che viene sottoposto a grandi sollecitazioni e utilizzato in condizioni estreme, questo penumatico è stato progettato per resistere a sollecitazioni severe, caratteristica fondamentale per questa tipologia di macchinario e applicazione. Al momento è disponibile in tre misure: 385/95 R 24, 385/95 R 25 e 445/95 R 25.