Pneus, appuntamento ad Autopromotec

Pneumatici: tutti i principali produttori mondiali presenti ad Autopromotec 2017.

E’ tutto pronto a Bologna per ospitare l’edizione 2017 di Autopromotec, la rassegna internazionale specializzata nelle attrezzature e nell’aftermarket automobilistico, che avrà luogo dal 24 al 28 maggio. Notevole la presenza dei costruttori di pneumatici con uno spazio espositivo raddoppiato.

Questa forte presenza, oltre a confermare il ruolo di Autopromotec quale punto di riferimento internazionale per questo comparto, si concretizza in un calendario di interessanti appuntamenti riservati agli operatori, all’interno del programma convegnistico di AutopromotecEDU.

Per l’edizione 2017 di Autopromotec, agli spazi interni, che complessivamente superano i 19.000 mq di superficie, si aggiungerà anche l’area esterna 42.

Oltre ai padiglioni 20, 22 e 31, che già nell’edizione di due anni fa erano destinati alla gomma, in occasione di Autopromotec 2017 anche il padiglione 15 sarà interamente dedicato ai pneumatici, accogliendo tutti i costruttori e i rivenditori mondiali di prodotti (nuovi e ricostruiti) e cerchi. Nel complesso, i quattro padiglioni ospiteranno 271 realtà del settore e le loro novità di prodotto, con una netta prevalenza di operatori internazionali.

Tra gli appuntamenti più interessanti il convegno “Economia circolare: il caso virtuoso della filiera dei pneumatici”. La tavola rotonda, alla quale parteciperanno case produttrici, associazioni di categoria e istituzioni, sarà dedicata all’economia circolare, la logica di produzione votata al completo riuso di un prodotto e delle sue componenti, nonché all’azzeramento dei quantitativi di spreco e scarto.