Sono disponibili dal mese di ottobre i nuovi pneumatici Dayton da camion: Dayton Steer D550S e Drive D650D, per autocarri medi e leggeri.
Dal traffico regionale all’edilizia
I nuovi pneumatici Dayton Steer D550S e Drive D650D per autocarri medi e leggeri sono adatti a veicoli leggeri (da 3,5 a 7 t) e medi (da 7,5 a 16 t), per spostamenti regionali, veicoli a noleggio, settore traslochi ed edile.
Sono stati studiati per un utilizzo su aree urbane e regionali, con meno frequenza sulle autostrade. I nuovi pneumatici Dayton sono quindi progettati per affrontare le tensioni tipiche dei viaggi frequenti, di breve durata ma su differenti fondi stradali.
Prodotti in Europa da Bridgestone, i Dayton offrono alle flotte performance essenziali al miglior prezzo.
Dayton Steer D550S
Il D550S è un pneumatico che combina una buona resistenza all’usura con una tenuta affidabile sia su fondo bagnato che asciutto. Inoltre l’espulsore di pietrisco contribuisce a mantenere i pneumatici in ottimo stato per la ricostruzione.
Dayton Drive D650D
Il D650D garantisce una buona trazione e risposta di frenata, mentre il disegno del battistrada che sfrutta la tecnologia “TIE-BAR” consente di ridurre al minimo l’insorgere di usure irregolari riducendo i costi di manutenzione.
Caratteristiche comuni
Entrambi i pneumatici presentano un tallone ottimizzato (SLIM-BEAD technology) che ne riduce il peso senza comprometterne la durata e garantendo un minor consumo di carburante. I due Dayton hanno marcature M+S e il simbolo alpino 3PMSF. Dayton D550S e D650D sono disponibili nelle misure 215/75R17.5 e 265/70R19.5.
Il commento
“Questi due nuovi prodotti ampliano la copertura che offre Dayton nel mercato europeo dei pneumatici autocarro, dove il prezzo è un elemento fondamentale. Con il supporto di Bridgestone, Dayton è riuscita a trovare una posizione distinta basata su affidabilità e prestazioni”.
Steven De Bock, Director OE & Rep Sales Operations Commercial, Bridgestone Europe.