Pneumatici: Cat premia e sceglie BKT

2017-10-26T10:00:17+02:0026 Ottobre 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , , , , |

Caterpillar assegna a BKT il SQEP Silver Award, e due modelli Earthmax equipaggeranno altrettanti dumper Cat.

L’unità produttiva di Chopanki

Lo stabilimento BKT di Chopanki ha ricevuto il prestigioso riconoscimento SQEP Silver Award – Supplier Quality Excellence Process Certification – assegnato ai fornitori Caterpillar che raggiungono i più elevati livelli di qualità e controllo dei processi.

Caterpillar ha premiato l’impegno di BKT nell’offrire soluzioni di alta qualità, che riflettono l’attenzione sulle prestazioni del pneumatico, ma anche sulla ricerca di sostenibilità e innovazione. Inaugurato nel 2006. lo stabilimento BKT di Chopanki produce pneumatici radiali All Steel per i settori industriali e OTR.

“Siamo molto orgogliosi di questo grande risultato. Il premio SQEP Silver Award di Caterpillar è ambito e prestigioso, conferma non soltanto la grande qualità dei nostri prodotti, ma anche l’eccellenza del nostro sistema produttivo.” Arvind Poddar, Presidente e Amministratore Delegato BKT

Due BKT per i dumper Cat

BKT è stata omologata per la fornitura in primo equipaggiamento dei due pneumatici Earthmax SR 47 ed Earthmax SR 45 (prodotti a Chopanki) destinati a due diversi modelli di dumper Cat.  Il dumper Cat 773E da 60 t sarà equipaggiato con l’Earthmax SR 47 24.00 R 35, mentre il modello Cat 770G da 40 t beneficerà dell’Earthmax SR 45 18.00 R 33.

Earthmax SR 47

L’Earthmax SR 47 è realizzato per i dumper rigidi impegnati nel trasporto di materiale sulle superfici più critiche. Tra le sue principali caratteristiche un ciclo di vita prolungato, grazie alla profondità del battistrada di classe E4, e la geometria dei ramponi che assicurano eccellente trazione e un consumo regolare del battistrada. E’ disponibile anche con mescola “cut resistant” che conferisce un’elevata resistenza ai tagli e nelle misure 18.00 R 33 e 24.00 R 35.

Earthmax SR 45

L’Earthmax SR 45, sempre per dumper rigidi, è realizzato con una mescola particolarmente resistente a tagli, abrasioni e impatti, a tutto vantaggio della produttività e della riduzione dei fermo macchina. La geometria dei ramponi garantisce un’eccellente trazione, mentre la profondità del battistrada è sinonimo di durata.

Notevole l’impegno BKT anche per il settore forestale.