Pneumatici: BKT a Las Vegas

2017-11-13T12:00:12+01:0013 Novembre 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , , |

La partecipazione di BKT al SEMA 2017 ha visto l’esposizione di moltissimi prodotti, del nuovo  ATV AT 171 e un focus sulla Monster Jam Experience Powered by BKT.

Una presenza di spessore

Al SEMA, che si è svolto a Las Vegaas dal 31 ottobre al 3 novembre, BKT è stata presente con ben tre spazi espositivi in cui ha mostrato l’ampio portafoglio di proposte adatte a molteplici necessità e applicazioni tra cui i prodotti di punta della linea Agrimax per il settore agricolo e una selezione di pneumatici per veicoli ATV, industriali e OTR.

BKT AT 171

Riflettori puntati sul nuovo pneumatico AT 171 (www.bkt-tires.com/it/pattern/at-171)  destinato ad applicazioni su strada e fuori strada con mezzi ATV. Uno pneumatico, esposto  nella misura 9.5 – 18, in grado di muoversi con agilità e assicurare massima trazione anche su superfici bagnate o fangose grazie al particolare disegno del battistrada direzionale ed extra profondo.

Senza dimenticare le doti di auto-pulitura, così come la straordinaria resistenza a tagli e lacerazioni. Infine, la robustezza della carcassa conferisce al prodotto una durabilità superiore per un ciclo di vita prolungato, migliorando le performance in qualsiasi situazione.

BKT ha partecipato al SEMA Show di Las Vegas con tre spazi espositivi.

Dall’industria alla cava

L’ambito industriale/agro-industriale è stato rappresentato dal Multimax MP 522, pneumatico multiuso adatto a tutte le operazioni di scavo e carico nella versione 400/80 R 24; dal Multimax MP 527, sviluppato specificamente per sollevatori telescopici ed esposto al pubblico nella misura 440/80 R 28 e dal Giant Trax, presentato nella misura 10-16.5 e progettato per pale skid steer che operano su superfici ruvide.

Per i dumper rigidi largo all’Earthmax SR 45 Plus, presentato nella misura 27.00 R 49; mentre il settore dei dumper articolati ha visto emergere il pneumatico Earthmax SR 35, presente allo stand nella misura 750/65 R 25.

Per l’agricoltura

Per il settore agricolo ampio spazio all’Agrimax V-Flecto, dalle caratteristiche rivoluzionarie ed elevato contenuto tecnologico. Si tratta del primo prodotto BKT che si avvale della NRO (Narrow Rim Option) Technology, marcatura che permette di utilizzare i cerchi raccomandati nella misura standard e non cerchi specifici che sono invece necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni. Da non scordare neppure l’Agrimax Force, esposto nella misura IF 900/60 R 42, e l’Agrimax RT 600, in fiera nella misura 1050/50 R 32.

E non solo…

A completare l’esposizione la gamma BKT per i veicoli ATV e il Monster Jam Truck BKT.

BKT è stata recentemente premiata e scelta da Caterpillar.