Pneumatici: arriva BFGoodrich

2017-12-13T17:00:48+01:0013 Dicembre 2017|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , |

Al recente Solutrans il lancio europeo che segna l’arrivo dei pneumatici autocarro dell’americana BFGoodrich.

Una lunga storia

Nata nel 1870 ad Akron, in Ohio (USA), BFGoodrich è sul mercato dei pneumatici autocarro da più di 80 anni. Fino ad oggi presente in tutto il mondo in questo settore, tranne in Europa, vende 1,6 milioni di pneumatici l’anno.

In Europa per l’Europa

La nuova gamma – che comprende ben 53 pneumatici per assale motore, sterzante e trainato – è fabbricata in Europa, per le strade e i trasportatori europei. Disponibile per quattro diametri di ruota: 15″, 17,5″, 19,5″ e 22,5″, copre tutti i principali segmenti del mercato autocarro. Tutti i pneumatici della gamma hanno la marcatura M+S e/o 3PMSF.

La nuova gamma, disponibile nel 2018, include pneumatici per tutti i segmenti autocarro e autobus: lunga distanza, regionale, urbano, on/off road.

La gamma

Di seguito, in sintesi, la nuova gamma BFGoodrich

BFGoodrich Route Control: sviluppata per le flotte per trasporto merci che operano su scala nazionale e continentale, offre alte prestazioni in termini di sicurezza e durata. Ricostruibili e riscolpibili, questi pneumatici permettono di ridurre il prezzo/km.

BFGoodrich Cross Control: pensata per il settore delle costruzioni, comprende pneumatici robusti, di grande grip, che sono stati testati su piste africane in condizioni difficili. Tutti dotati di carcassa robusta, sono ricostruibili al 100 percento: per ogni pneumatico 22,5’’ riconsegnato, le flotte riceveranno un pneumatico ricostruito.

BFGoodrich Urban Control: sviluppato specificamente per gli autobus, è un pneumatico silenzioso e molto sicuro. Presenta una protezione supplementare sui fianchi, ed è dotato di un chip RFID che semplifica la gestione degli stock, il controllo e la manutenzione dei pneumatici.

I servizi

Oltre ai prodotti BFGoodrich, a Solutrans ha presentato anche i servizi dedicati agli autisti e ai gestori delle flotte:

– La nuova gamma di pneumatici autocarro BFGoodrich è ricostruibile e riscolpibile, e la carcassa sarà ricostruibile al 100 percento per i pneumatici 22,5’’.
– BFGoodrich propone nel 2018 una “garanzia 100 percento soddisfazione” per i primi 100 giorni di utilizzo della gomma.
– L’Assistenza stradale BFGoodrich è operativa 24h/24, 7g/7 in tutta Europa. Le flotte possono così contare sul servizio di pronto intervento, indipendentemente dalla marca di pneumatici.