Più forza con il Boom Booster Terex

2023-08-19T15:22:37+02:0021 Marzo 2017|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Un Boom Booster kit ha aumentato la capacità di sollevamento di una gru cingolata Terex Superlift 3800.

Più forza con il Boom Booster Terex Terex Superlift 3800 gru tralicciate gru tracciata gru cingolate Terex gru cingolate gru cingolata Franz Bracht Kran Vermietung GmbH boom booster kit Terex

Il lavoro è di quelli impegnativi. La gru cingolata Terex Superlift 3800 è infatti impegnata nella costruzione di una serie di pale eoliche, da 149 m di altezza, nel nord della Germania. Per eseguire queste operazioni la gru cingolata è stata equipaggiata con il sistema Boom Booster che ha permesso di aumentare la capacità di sollevamento standard della Superlift 3800 del 30 percento. Ma come funziona?

Il Boom Booster Terex ha incrementato la capacità di sollevamento della Superlift 3800 del 30 percento.

Il boom booster kit ha allargato il braccio dai 3 m standard ai 3,5 m. In questo modo ha conferito maggiore robustezza e stabilità alla struttura tralicciata del braccio. Le sette strutture del kit installate lungo il braccio hanno permesso alla Terex Superlift 3800 di raggiungere un’altezza al gancio di 174 m.

Terex fornisce il boom booster kit con il sistema di sicurezza anticaduta e permette, nelle fasi di trasporto, che due sezioni del braccio scivolino all’interno del kit. Questa soluzione consente di trasportare la gru senza la necessità di un ulteriore veicolo rispetto alla versione standard.

La Terex Superlift 3800 protagonista di questo intervento fa parte del parco della Franz Bracht Kran-Vermietung GmbH, specialista in sollevamenti eccezionali che opera in Germania.