Piastre vibranti, l’esempio svizzero

Una nuova sede per Blu Wash Service, importante realtà ticinese impegnata nella distribuzione e noleggio di attrezzature edili.

La presenza delle piastre reversibili

Ogni anno in Svizzera si vendono il quintuplo delle piastre reversibili rispetto a quelle vendute in Italia. Frutto di un più attento esame delle necessità di compattazione e, quindi, di una scelta più oculata in relazione al lavoro da eseguire. Scelte che si riversano su una qualità dei manti stradali elvetici decisamente più elevata rispetto a quella italiana.

L’esempio Blu Wash Service

L’attenzione per la qualità e la volontà di offrire ai propri clienti l’attrezzatura corretta in base al lavoro da svolgere e quindi di garantire un noleggio professionale di buon livello, ha spinto Blu Wash Service ad abbracciare la gamma Weber.

Oggi, nella nuova sede di Stabio, inaugurata a luglio a pochi chilometri da Mendrisio e dal confine italiano, il distributore e noleggiatore svizzero propone una gamma di prodotti Weber pressoché completa che comprende: piastre mono e bidirezionali, vibrocostipatori verticali, tagliasfalto, piastre rullanti per pavimentazioni e aghi vibranti.

Le attrezzature stradali vanno a completare un’offerta che va dalle piattaforme ai dispositivi di protezione individuale, dall’abbigliamento ai materiali edili, dai carrelli elevatori alle auto, dai trabattelli alle attrezzature per la compattazione, dal cleaning agli ascensori da cantiere.

Le piastre vibranti, i costipatori verticali, gli aghi vibranti e le tagliasfalto Weber-Germania, sono presenti sul territorio svizzero-italiano grazie ad A.L. Consulting.

In tutto il Ticino

Con la filiale di Stabio sono tre le sedi Blu Wash Service (le altre si trovano a Mendrisio e Noranco) presenti sul territorio del Canton Ticino. La società, capitanata da Daniele Piddini, partendo dall’attività di pulizie civili e industriali, negli anni si è decisamente evoluta e oggi Blu Wash si propone come distributore e noleggiatore di molteplici macchinari e attrezzature, in grado di affermarsi sul mercato anche in qualità di Centro di Formazione professionale IPAF.

La scelta Weber

“Osservando lavorare le macchine Weber”, spiega Piddini, “si capisce subito come siano altamente performanti, inoltre si tratta di attrezzature molto affidabili e, da subito, i riscontri dei clienti sono stati molto positivi. In genere i nostri clienti sono imprese artigiane, ma con l’inserimento in gamma di attrezzature di maggior peso, come la CR6 e la CR3 o la piastra VPR700,  mi auguro di poter interessare anche le imprese più grandi, chiamate ad affrontare lavori più impegnativi, in tutto il Ticino”.

L’apporto di A.L.Consulting

La scelta Weber è figlia anche dell’ottimo rapporto tra la società ticinese e l’organizzazione distributiva Weber, cioè A.L.Consulting. Commenta Piddini: “con Alberto Lovo c’è un rapporto bellissimo. A.L.Consulting ci segue in modo estremamente professionale anche per quanto riguarda la preparazione dei nostri tecnici. A tale proposito, comunque, c’è da sottolineare come queste macchine abbiano ben poca necessità d’intervento. In pratica, al di là di minimi interventi di manutenzione ordinaria, non si rompono mai”.

La gamma Blu Wash Service

Questa la gamma delle attrezzature Weber a disposizione per la vendita e il noleggio:

  • Piastra vibrante bidirezionale CR3E
  • Piastra vibrante bidirezionale CR6CCD2.0
  • Vibrocostipatore SRV620
  • Piastra vibrante monodirezionale CF2HD
  • Piastra rullante per pavimentazioni VPR700
  • Ago vibrante con convertitore integrato IVUR50
  • Tagliasfalto SM57-2

Per un approfondimento sull’utilizzo delle piastre Weber clicca qui.

2017-09-01T12:00:48+02:001 Settembre 2017|Categorie: Notizie, Stradali|Tag: , , , |