Piacenza Expo | Giuseppe Cavalli e un CDA alla guida del polo fieristico

Una svolta importante per Piacenza Expo: Giuseppe Cavalli è stato riconfermato nel ruolo di presidente dell’ente fiera fino al 2025, ma sarà affiancato da due consigliere di amministrazione, Erika Colla ed Elisabetta Montesissa.

Piacenza Expo: riconfermato Giuseppe Cavalli alla guida fino al 2025, ma torna il Cda

Il terzo mandato di Giuseppe Cavalli alla guida di Piacenza Expo, lungamente in bilico per varie frizioni politiche, nasce sotto il segno della discontinuità. Il polo fieristico ha infatti deciso per la reintroduzione del Cda a tre componenti, anziché confermare l’Amministratore Unico. Una svolta voluta dalla maggioranza dei soci dell’ente fieristico, che vede il Comune di Piacenza detenere il 50,53% delle quote.

Cavalli rimarrà quindi in carica fino al 2025 con il doppio ruolo di Presidente e di Amministratore Delegato (nomina che sarà comunque da formalizzare nel primo CDA) e sarà affiancato dalle due neoelette consigliere di amministrazione: Erika Colla, responsabile commerciale del caseificio Colla Spa e vicepresidente provinciale di Confindustria, e da Elisabetta Montesissa, imprenditrice vitivinicola e direttrice nazionale di Terranostra, associazione che raggruppa gli Agriturismi di Campagna Amica.