Perfetta per il recycling

Stiamo parlando della benna vagliante MB-LS170 per la valorizzazione degli scarti alluminio che in questa occasione vediamo montata su una pala Liebherr R 509.

Perfetta per il recycling riciclo scarti industriali riciclaggio pala gommata Liebherr R 509 MB Crusher ecologia demolizione benna vagliante MB LS170

L’estrema versatilità della benna vagliante targata MB Crusher consente all’azienda di selezionare le scorie d’acciaio provenienti dalla pulizia periodica dell’altoforno. Gli scarti di varie dimensioni vengono ripuliti dalle polveri residue e resi rivendibili come acciaio di buona qualità. Ma il lavoro della benna vagliante MB-LS170 non si ferma a questo, viene anche utilizzata per riciclare l’alluminio. La polvere di alluminio di dimensioni inferiori a 30 mm che l’azienda ottiene dopo la vagliatura degli scarti viene successivamente fusa ad alta temperatura in uno specifico forno, da cui si ottengono blocchi di alluminio pronti per essere rivenduti.

La MB-LS 170, installata in questo caso su una pala Liebherr Radlader 509, è in grado di trasformare la macchina operatrice su cui è montata in un efficace impianto mobile di vagliatura. Leggera (1,35 t), compatta (1.670×1.865×1.380 mm), e con una capacità di carico di 1,1 metri cubi, la MB-LS 170 è applicabile a minipale, pale e terne dalle 6,5 alle 11 t.