Per interventi su pavimentazioni stradali e industriali, Gras Calce ha le giuste soluzioni

Gras Calce amplia la gamma di prodotti e soluzioni specifiche per il settore stradale e delle pavimentazioni in calcestruzzo.

Fissare rapidamente chiusini e caditoie stradali è importante per garantire stabilità alla pavimentazione, che dovrà essere in grado di sopportare le sollecitazioni del traffico stradale. 

Occorrono materiali resistenti e durevoli, ed è necessario garantire tempi brevi di ripristino della circolazione nella zona dei lavori, soprattutto nelle strade con traffico ad alta intensità.

A queste esigenze risponde Gras Calce, società del Gruppo Laterlite, con il nuovo BetonRoad, betoncino predosato per fissare rapidamente chiusini, caditoie, griglie, bocche di lupo, pozzetti, botole, canalette di scolo, griglie sul lato strada. Di colore grigio scuro/nero, simile all’asfalto, garantisce elevata durabilità. 

Formulato in modo specifico per il transito stradale, garantisce una rapida riapertura al traffico, possibile dopo circa 2 ore dal termine della posa.

L’altaresistenza lo rende adatto al ripristino di porzioni di pavimentazioni stradali e industriali in calcestruzzo, ma è applicabile anche per il fissaggio di cartelli stradali, barriere di protezione, pali di linee elettriche e telefoniche, arredi urbani, oltre che di recinzioni, guard rail, barriere di protezione e opere stradali in genere.

La gamma comprende anche: BetonRapid, betoncino predosato multiuso a rapida presa e indurimento, resistente, molto fluido e adatto a tutte le stagioni; Spolvero al Quarzo, indurente premiscelato pronto all’uso composto da quarzo macinato, aggregato siliceo e legante cementizio, ideale per supportare anche traffico medio e pesante; conglomerato bituminoso a freddo, composto da una miscela di graniglie, sabbie e filler di frantumazione, impastati a caldo con emulsione bituminosa per la manutenzione e riparazione di superfici stradali quali rappezzi, chiusura di buche e scavi.