Per i ponteggi ci vuole il Böcker Arriva HD37G

2019-01-21T10:00:30+01:0021 Gennaio 2019|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Termisol di Livorno ha recentemente acquistato un nuovo Arriva HD37G il cui sistema costruttivo si caratterizza per l’adozione di un pacco scala in alluminio e di un telaio di grande robustezza, due autentici marchi di fabbrica a garanzia della ormai riconosciuta e apprezzata durata dei prodotti Böcker.

Potente e facile

Figlio di uno sviluppo tecnologico continuo, mirato al miglioramento della tecnica applicata agli elevatori, l’Arriva è particolarmente potente – la portata Standard in versione edilizia è di 270 kg, in versione G è di 300 kg, mentre in versione Maxi per mobili/traslochi raggiunge i 400 kg – anche grazie a un robusto motore Honda, che assicura, inoltre, un’elevata velocità della slitta. La facilità di utilizzo è invece garantita dalla bassa altezza di carico e dallo spostamento motorizzato, offerto in via opzionale. L’operatività, per quanto concerne il modello in questione, raggiunge i 37 m.

“I vantaggi rispetto ad altri sistemi di sollevamento degli elementi del ponteggio sono semplici ed evidenti”. Daniele Tommasin, Responsabile Commerciale di Böcker Italia

Pensato per i ponteggi

L’Arriva HD37G è appositamente pensato per il sollevamento degli elementi dei ponteggi ed è perfetto per tutte le operazioni di edilizia in cui lo spazio è limitato e dove non c’è la possibilità di montare gru edili o di adottare altre macchine di supporto. L’HD37G dispone infatti di una piattaforma appositamente pensata per i ponteggi, da utilizzare direttamente nelle guide senza la necessità di ulteriori slitte.

Il lungo interasse ne garantisce uno scorrimento silenzioso, anche a carico completo, e la base è particolarmente resistente all’usura grazie all’utilizzo di una speciale lamiera striata. La gabbia è equipaggiata con pratici vani di appoggio per piccoli componenti e di supporti per i  tubi da ponteggio.

Il commento

“Normalmente in cantiere per queste operazioni non ci sono sistemi dedicati, come invece accade nel nostro caso, e ogni impresa eleva gli elementi come può, spesso internamente al ponteggio, negli spazi dedicati al passaggio degli operai per accedere ai piani superiori. Al contrario, e con notevole sicurezza e velocità, il nostro sistema prevede di elevare i vari elementi dall’esterno del ponteggio, in maniera molto meno complicata e con estrema rapidità”.

Daniele Tommasin, Responsabile Commerciale di Böcker Italia