Dopo le certificazioni CasaClima Classe A, CasaClima Work&Life, Cened Classe A+ e il Premio CasaClima Awards 2015, Casa Hoval ha ottenuto la prestigiosa precertificazione Minergie.

Minergie è un autorevole Ente svizzero che certifica la sostenibilità e la qualità degli edifici nuovi o riqualificati, con un’attenzione particolare al comfort abitativo di chi vive questi spazi. Il percorso di certificazione Minergie impone che tutto l’edificio venga considerato, già in fase di progetto esecutivo, come un unico sistema integrato, con l’indicazione in itinere degli ambiti in cui si potrebbero ottenere miglioramenti.
I risultati ottenuti fino ad oggi sono però solo il punto di partenza. La precertificazione Minergie richiede infatti una valutazione periodica per attestare che i valori si mantengano inalterati nel tempo. A breve si andrà quindi a monitorare l’intero edificio con uno screening a 360 gradi in fase di utilizzo ed emergeranno quindi dati ancora più dettagliati e illuminanti sulle performance di un edificio non residenziale ad alta efficienza energetica che può giustamente fare scuola ed essere guardato come modello da imitare in ambiti analoghi.