Per BKT è il momento di… aggiungere uno sport!

2023-08-21T11:24:38+02:0029 Maggio 2019|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , |

Il grande pubblico ha scoperto BKT grazie alle sue numerose sponsorizzazioni sportive, l’ultima delle quali l’ha incoronata regina del gioco più amato degli italiani: il calcio. Sponsorizzando infatti la Serie B italiana, BKT ha avuto l’onore di ribattezzare la Serie B in Serie BKT.

Sembrava che con questa sponsorship il Costruttore indiano avesse raggiunto il massimo delle sponsorizzazioni, ma non è così. Da poco infatti ha annunciato che all’elenco degli sport supportati si aggiunge anche il football americano.

BKT è quindi ufficialmente Presenting Sponsor del Campionato Europeo Under 19 di football americano che si svolgerà a Bologna, dal 29 luglio al 4 agosto 2019.

Italia, Austria, Danimarca, Francia, Olanda, Norvegia, Svezia e Finlandia sono le nazioni qualificate per l’evento europeo di football americano e in campo scenderanno 500 atleti under 19, giovani promesse che è fondamentale sostenere in questa fase di crescita.

La partnership è stata annunciata nel corso di una conferenza stampa svoltasi a fine maggio nel famoso Salone d’Onore del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), a Roma, vero e proprio tempio dello sport italiano.

Nella conferenza stampa sono intervenuti Giovanni Malagò, Presidente del CONI, Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF (Federazione Italiana di American Football) e Roberta Li Calzi, Consigliera Comunale di Bologna.

“ ‘Growing Together’ è il sunto di una filosofia che mi sento di condividere in pieno” ha dichiarato Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF. “Il football americano è sport di squadra per eccellenza e siamo sicuri che sapremo valorizzare al meglio questa partnership che, ci auguriamo, possa riportare le grandi aziende a supportare il nostro sport in tutta Europa”.

“Siamo molto felici di questo accordo. Il nostro approccio allo sport nasce da una ferma volontà di unire due aspetti importanti: vincere nel nostro business che è quello degli pneumatici Off-Highway, accrescendo al grande pubblico la conoscenza del nostro marchio e allo stesso tempo ‘far del bene’ allo sport, un mondo che nasce da valori bellissimi e che condividiamo pienamente e non ci stanchiamo di ripeterlo. Un mondo che ha bisogno di tutto il nostro supporto” ha affermato Lucia Salmaso, AD di BKT Europe Headquarters.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com