Pale gommate Liebherr: l’inverno non fa paura

2017-10-09T12:00:01+02:009 Ottobre 2017|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

Le nuove pale gommate stereo Liebherr sono ideali per il periodo invernale.

Freddo, neve, ghiaccio. L’inverno è alle porte e da Liebherr ecco una risposta efficace: stiamo parlando delle recenti pale gommate stereo L514 e L518, alleate perfette per gli impegnativi compiti della stagione più rigida dell’anno. Il tutto in virtù di precise scelte tecniche. Vediamole nel dettaglio.

Lo sterzo stereo

Lo sterzo stereo, una combinazione di sterzo articolato e assale posteriore sterzante, consente la massima manovrabilità e risulta particolarmente utile quando i banchi di neve ostacolano il traffico stradale e quello pedonale. L‘operatore è così in grado di liberare dalla neve e dal ghiaccio anche cortili, parcheggi e strade strette in aree residenziali.

I nuovi modelli Liebherr L514 e L518 sono pale gommate economicamente vantaggiose per il servizio invernale.

La trasmissione

E per spargere il sale? Niente paura, le pale gommate Liebherr, anche grazie alla loro trasmissione idrostatica, accelerano senza interruzione della forza di trazione e senza scatti avvertibili dovuti alla commutazione di marcia. Lo sterzo articolato con supporto ammortizzante contribuisce inoltre a standard elevati di comfort e sicurezza.

Se non bastasse le nuove pale gommate stereo L514 e L518 prevedono anche la versione Speeder per raggiungere una velocità di 40 km/h per una manutenzione invernale veloce e affidabile che non teme i tratti di lunga percorrenza.

E non solo

Nel novero delle caratteristiche principali si devono citare il loro nuovo cinematismo a Z; gli assali, con differenziali autobloccanti automatici, garantiscono un’elevata trazione su neve e ghiaccio. Nello specifico l’assale posteriore sterzante ha consentito agli ingegneri Liebherr di ridurre l’angolo di sterzatura delle pale gommate stereo da 40 a 30 gradi per una maggiore stabilità e sicurezza contro il ribaltamento.

Tipicamente invernali

Ovviamente largo all’uso di catene da neve, benne per materiali leggeri e sgombraneve. Con la lama da neve idraulica orientabile le pale gommate stereo liberano strade e sentieri di campagna dalla neve compattata; con la spazzatrice rimuovono le piccole quantità di neve polverosa; mentre le grandi quantità di neve vengono combattute con la fresa da neve.

Senza dimenticare la possibilità di attrezzare le macchine con gli specchietti esterni riscaldati e i potenti fari di lavoro a LED.

Le ultime proposte Liebherr per la cava.