Pale gommate di nuova generazione: garantisce Cat!

Prestazioni eccellenti, lunghi intervalli di manutenzione, migliore efficienza dell’operatore. Le nuove pale gommate 950 e 962 di Cat rivoluzionano il settore del movimento terra.

Versatili e flessibili per ogni situazione

Grazie a tecnologie standard estremamente intuitive, le nuove pale gommate 950 e 962 di Cat sono in grado di affrontare qualsiasi impiego, anche il più gravoso, garantendo al contempo eccellenti prestazioni con la massima economicità. L’affidabile motore Cat C7.1, offre un’elevata densità di potenza con una combinazione collaudata di sistemi elettronici, pneumatici e di alimentazione. Dotato del sistema di rigenerazione Cat automatico, soddisfa gli standard sulle emissioni U.S. EPA Tier 4 Final, EU Stage V, Korea Tier 5 e Japan 2014 senza interruzioni del funzionamento.

Tecnologie dall’utilizzo intuitivo

Una serie di tecnologie standard sulle pale gommate 950 e 962 monitora, gestisce e migliora in modo efficiente le operazioni dei cantieri. Assicurando la pesatura accurata del materiale, Cat Payload with Assist mostra dati in tempo reale per migliorare la produttività e l’efficienza di carico. L’operatore può ora automatizzare completamente il carico della benna utilizzando la nuova funzione Autodig per migliorare i fattori di riempimento e i tempi di carico. Combinata alla nuova funzione Autodig, la nuova impostazione automatica degli pneumatici migliora le tecniche di carico per ridurre in modo significativo lo slittamento e l’usura degli pneumatici.

Efficienza e produzione migliorate

I fattori di riempimento delle benne sempre elevati forniti dalla nuova funzionalità Autodig con Auto Set Tires aumenta la produttività del 10% delle pale 950 e 962 rispetto ai modelli precedenti. La frizione singola e il cambio lock-to-lock della trasmissione a 5 velocità consentono un’accelerazione più rapida e una velocità maggiore sui terreni in pendenza. Le nuove pale offrono una trazione migliorata con blocchi differenziali manuali anteriori standard e blocchi differenziali anteriori e posteriori automatici a richiesta per migliorare la produttività, ridurre la scalfittura degli pneumatici e ridurre i costi di esercizio.

Comfort e sicurezza superiori

L’insonorizzazione, le tenute e i supporti viscosi della cabina riducono i livelli di rumorosità e il ritorno delle vibrazioni all’operatore per un ambiente di lavoro più silenzioso e confortevole. Garanzia di precisione e comfort eccellenti, lo sterzo HMU standard assicura un controllo preciso della macchina. Un’opzione sterzante sul joystick elettroidraulico montato sul sedile sostituisce lo sterzo HMU per stancare meno le braccia dell’operatore. Il nuovo cruscotto in cabina e i display tattili ad alta risoluzione sono intuitivi, pratici e facili da usare. Le nuove pale 950 e 962 vengono fornite di serie con una telecamera retrovisiva per migliorare la visibilità dietro la pala e garantire un ambiente di lavoro sicuro.

Costi e tempi di manutenzione ridotti

Grazie ai nuovi intervalli di sostituzione, i costi associati ai filtri e ai liquidi sono ridotti del 30% sui nuovi modelli. Collegando la macchina a un reparto manutenzione di un dealer Cat, la funzionalità Remote Troubleshoot consente di diagnosticare i problemi in modo che la pala possa tornare al lavoro velocemente.