Oman, la nuova frontiera per Pilosio

2016-11-14T10:00:28+01:0014 Novembre 2016|Categorie: Calcestruzzo, Notizie|Tag: , , , , |

Il sistema di casseforme P300 Pilosio abbinato a una struttura di sostegno Simplex per la realizzazione di circa 200 condutture (culvert) gettate in opera.

Oman, la nuova frontiera per Pilosio Simplex Pilosio P300 Pilosio Ghantoot Group Abu Dhabi Fiera Infra Oman eventi

Continua a far leva sull’internazionalizzazione e sulla ricerca di nuove nicchie di mercato la politica di espansione di Pilosio. L’impresa di costruzione Ghantoot Group, con sede a Abu Dhabi, ha infatti scelto le soluzioni della società friulana per il getto di una serie di condotte – da 3×2 m per una lunghezza di 15 m, realizzate singolarmente o aggregate – per far defluire le acque sotto la strada.

L'ultima edizione di Infra Oman è stata organizzata con un nuovo format, costituito da un mix sinergico di eventi e di aziende coinvolte in settori affini alle costruzioni, quali energia, acqua, gestione dei rifiuti, riciclaggio e soluzioni sostenibili, settore minerario e petrolchimico.

Il tutto all’interno di un progetto che riguarda la costruzione di un tratto di 120 km di autostrada che collega Muscat a Salalah in Oman.
Pilosio ha proposto un sistema di cassero traslabile su ruote, realizzato con elementi standard del modello P300 con angoli a cerniera e un sostegno interno composto da telai Simplex.

Oman, la nuova frontiera per Pilosio Simplex Pilosio P300 Pilosio Ghantoot Group Abu Dhabi Fiera Infra Oman eventi

Con questo sistema, l’impresa è in grado di realizzare i muri laterali e il solaio della condotta con un getto unico. Il sistema è stato studiato in modo da disarmare facilmente il cassero senza smontarlo e traslarlo per procedere alla successiva fase di getto. Per le fondazioni l’impresa utilizza il sistema misto legno e acciaio Maximix.
Pilosio, dal 10 al 12 ottobre, ha inoltre partecipato alla fiera Infra Oman, considerata uno dei più grandi eventi del settore edilizia e costruzioni nel Medio Oriente, dove ha presentato la propria rinnovata gamma di prodotti.

Alcune personalità locali hanno voluto conoscere Pilosio e il suo partner MIR Muscat International Resources LLC. Da segnalare la presenza del Ministro dei Trasporti e Comunicazioni dr Ahmed Mohammed Salem Al-Futaisi, del Presidente dell’Ufficio Gare in Oman HE dr Rasheed bin Al Safi Al Huraibi, del Presidente della fiera Salim Omar Al Hashmi e del CEO del MIB dr Ahmad Al Shanfari.

In questo contesto sono state presentate le soluzioni che meglio rispondono alle esigenze del mercato locale e delle aree limitrofe. Nel dettaglio: il sistema di casseforme P300 per muri e colonne con finitura zincata e accessori di sicurezza; il sistema più leggero Minimag per muri e colonne anch’esso con finitura zincata; il Maximix per getti con finitura faccia a vista e per grandi superfici con sagome particolari come pile e pulvini; una torre Simplex con modulo gemellato con doppia orditura in travi in legno PL20 e una torre Simplex per carichi più gravosi con travi primarie metalliche; il sistema per solai Linear con puntelli in acciaio e doppia orditura in travi in legno PL20; un torre ad alta portata in MP Multidirezionale con portata pari a 800 kN e delle scale MP per il pubblico abbinate a una torre in MP Multidirezionale.