Oggi apre il GIC

2016-11-10T10:00:10+01:0010 Novembre 2016|Categorie: Notizie|Tag: , , , , |

Si inaugura oggi a Piacenza la prima edizione del GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo.

Oggi apre il GIC Piacenza Expo GIC Giornate Italiane del Calcestruzzo GIC Fiera di Piacenza eventi calcestruzzo

Oltre 120 espositori per il GIC – Giornate Italiane del Calcestruzzo (http://www.gic-expo.it/) che dal 10 al 12 novembre catalizzerà l’intero comparto: produzione, messa in opera, manufatti e strutture prefabbricate, calcestruzzo preconfezionato, grandi opere, ripristino e riqualificazione delle strutture in calcestruzzo armato.

Fiera evoluta e al passo coi tempi, ecco anche una App dedicata: Fiera GIC 2016, che consente di cercare in tempo reale le informazioni sugli espositori.

Le Giornate Italiane del Calcestruzzo sono destinate a divenire un appuntamento biennale irrinunciabile per tutti gli operatori del settore che vogliano creare una piattaforma comune per condividere e approfondire le tecnologie legate alla produzione, al trasporto e alla posa in opera del calcestruzzo, ma anche a quelle del ripristino e del consolidamento delle strutture in calcestruzzo armato in ambito sismico, una tematica, quest’ultima, di drammatica attualità.

Oggi apre il GIC Piacenza Expo GIC Giornate Italiane del Calcestruzzo GIC Fiera di Piacenza eventi calcestruzzo

Il GIC ospiterà infatti anche un articolato programma (http://www.gic-expo.it/pdf/programma.pdf) di seminari e convegni che toccheranno molteplici temi.

Per la particolarità dell’esposizione, strutturata in modo verticale esclusivamente sul settore del calcestruzzo, il GIC ha suscitato curiosità e coinvolgimento non solo tra le aziende, ma anche tra le istituzioni: ha infatti ottenuto numerosissimi patrocini.

Citiamo, tra i più recenti, quello dell’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. Il calcestruzzo tocca infatti trasversalmente anche il mondo degli aeroporti, settore al quale durante il GIC è dedicato il convegno: “Progettazione e programmazione degli interventi manutentivi di pavimentazioni rigide in calcestruzzo in campo aeroportuale”.