Nuovo AD per Graphisoft

2019-04-17T18:21:15+02:0017 Aprile 2019|Categorie: Noleggio, Formazione, Sicurezza, Servizi, Notizie|Tag: |

Graphisoft, il principale sviluppatore di software BIM (Building Information Modeling) per progettisti e designer, ha annunciato la nomina di Huw Roberts come nuovo Amministratore Delegato.

Il cambiamento di leadership fa parte di una maggior attenzione strategica da parte del Gruppo Nemetschek verso clienti e mercati. La nuova divisione “Pianificazione e Design”, a cui appartiene Graphisoft, è guidata da Viktor Várkonyi, ex CEO di Graphisoft. Várkonyi è anche membro del comitato esecutivo del gruppo Nemetschek.

Viktor Várkonyi, durante i suoi 27 anni in Graphisoft, ha contribuito a numerose innovazioni tecnologiche che hanno spinto la diffusa crescita del BIM nel settore a livello globale. Durante il suo mandato di 10 anni come Amministratore Delegato, ha triplicato i ricavi della società e contribuito a consolidare la posizione di Graphisoft come leader globale nel BIM per progettisti e designer.

“Graphisoft è stata una parte fondamentale della mia carriera professionale”, afferma Várkonyi. “Guardando avanti, credo che il 2019 sarà un anno di trasformazione sia per Graphisoft che per il Gruppo Nemetschek. Huw Roberts porta in Graphisoft eccezionali capacità imprenditoriali e di leadership, una profonda esperienza nel settore e una vera passione nell’aiutare i professionisti del settore AEC a trarre vantaggio dalla nuova trasformazione tecnologica. Sono fiducioso che l’azienda sia ora nelle giuste mani per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi!”

Graphisoft ha voluto nominare un leader energico, esperto del settore, il cui bagaglio di competenze ed esperienza si inseriscano rapidamente nel cogliere le opportunità a portata di mano e aiutino a catapultare la società in avanti.

La selezione di Huw Roberts, un veterano del settore dei software e della professione di architetto, con trent’anni di esperienza di leadership riflette la determinazione di Graphisoft a compiere una significativa spinta strategica verso il prossimo cambiamento di rotta.

Commentando perché crede che la società sia pronta per il successo, Roberts ha osservato: “La combinazione di eccellenza tecnica e innovazione, una cultura aziendale unica e solida e un successo aziendale coerente forniscono una piattaforma solida per il prossimo capitolo della crescita di Graphisoft. Sono orgoglioso di far parte del team mentre ampliamo la nostra capacità di fornire soluzioni e vantaggi ai nostri utenti in tutto il mondo. Vorrei anche ringraziare Viktor Várkonyi per il suo grande lavoro nel guidare la crescita della società verso il suo attuale stato forte e finanziariamente sano, che è un prerequisito per raggiungere i nostri ambiziosi piani di crescita negli anni a venire”.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com