Nuovi pneumatici autocarro in arrivo da Dunlop

2016-07-11T19:57:00+02:0011 Luglio 2016|Categorie: Notizie|Tag: , , , , , , |

Tutta nuova la gamma di Dunlop degli pneumatici per autocarro stradale. E non mancano i ricostruiti

I nuovi SP346, SP446 ed SP 246, rispettivamente per asse sterzante, per asse motore e per rimorchio, di Dunlop promettono faville. Secondo la casa il chilometraggio utile è migliorato fino al 10% e la ricerca ha consentito di migliorare anche i consumi. In più questi nuovi pneumatici sono rispettosi dei requisiti UE per pneumatici invernali, quindi espongono il simbolo “snow flake” sugli assi sterzanti e quelli motore nonché il marchio M+S sugli altri.

Insomma una gamma completa per tutte le stagioni: non a caso il requisito principale che Dunlop attribuisce alla nuova gamma è di un “utilizzo sempre, comunque e dovunque”. Saltando così le noiose e costose sostituzioni stagionali.

I modelli per asse sterzante dispongono di lamelle di maggior profondità che consentono un miglior compattamento della neve e una maggior compensazione dei carichi sugli assi anteriori.

Quelli per l’asse motore dispongono della base delle lamelle a forma di “goccia di pioggia”, un particolare che riduce la pressione nei dintorni della parte inferiore delle lamelle. In più, la tecnologia è del tipo a doppio strato, quindi la parte esterna del battistrada è molto resistente all’abrasione mentre quella interna riduce la resistenza al rotolamento grazie alla propria maggior flessibilità.

Il modello per rimorchio, poi, consente (nelle versioni High Load) una capacità di carico sull’asse di 10 t ed è disponibile nelle misure 385/55R22.5 160 e 385/65R22.5 164.

Novità anche nel campo dei ricostruiti a caldo. I nuovi pneumatici hanno fatto nascere i loro… fratelli minori ricostruiti. Quindi vengono proposti anche i Dunlop TreadMax SP 446 che promettono l’aumento medio di chilometraggio del 25%. Tutta la tecnologia di ricostruzione è effettuata all’interno delle unità produttive Dunlop, quindi la garanzia è quella del Costruttore.