Nuovi gommati per CASE

2023-03-20T22:41:22+01:0031 Dicembre 2022|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

Massima fluidità ed efficienza, maggior sicurezza in cantiere e comfort al top per la nuova gamma di escavatori gommati Serie E di CASE.

Principali punti forti

La nuova gamma di escavatori gommati CASE Serie E, che rientra nell’ambito di un accordo di fornitura esistente con Hyundai CE, comprenderà i modelli tradizionali WX140E e WX160E, oltre ai modelli compatti girosagoma, o “short radius”, WX155E SR e WX175E SR. A questi, si aggiungerà il modello tradizionale WX210E.

Alcune importanti caratteristiche di questa nuova serie di escavatori sono il funzionamento fluido e massimo controllo grazie al collaudato sistema idraulico Load Independent Flow Sharing di Bosch Rexroth installato sui quattro modelli più piccoli. Durata, affidabilità ed efficienza su strada grazie agli assali ZF per impieghi gravosi e alle trasmissioni idrostatiche.

Maggiore sicurezza in cantiere grazie all’ampia cabina operatore con il CASE Maximum View Monitor, che consente una visibilità a 360° con le immagini delle telecamere e un radar posteriore aggiuntivo.

Tecnologia collaudata

I nuovi escavatori gommati CASE sono alimentati da motori diesel Cummins conformi alle norme Stage V dell’Unione Europea. I motori sono dotati di un modulo di post-trattamento dei gas di scarico altamente efficiente, che incorpora un catalizzatore di ossidazione diesel (DOC), un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR) ed un filtro antiparticolato diesel (DPF). Non essendo necessario un complesso sistema di ricircolo dei gas di scarico (EGR) per soddisfare i requisiti della norma Stage V, i costi di manutenzione sono molto ridotti.

I motori sono in grado di funzionare con un’ampia gamma di carburanti, dal biodiesel B7 e B20 agli oli vegetali idrotrattati (HVO), ai carburanti paraffinici da gas a liquido (GTL), da carbone a liquidi (CTL) e da biomassa a liquido (BTL), per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

Miglior comfort per l’operatore

La cabina della Serie E è dotata di un piantone dello sterzo telescopico con due punti di inclinazione, per facilitare gli operatori di tutte le taglie nella ricerca della posizione di guida più confortevole. Il monitor CASE Maximum View utilizza quattro telecamere montate intorno alla macchina per ottenere una visione panoramica a 360°. In questo modo l’operatore ha una visione completa della macchina sul cantiere, aumentando la sicurezza e la visibilità e prevenendo potenziali collisioni.

Sei luci di lavoro a LED sono di serie e migliorano ulteriormente la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. Un monitor touchscreen da 8″ consente di accedere a un sistema di configurazione a menu che permette di controllare tutte le funzioni della macchina.

Soluzioni di assistenza CASE

La gamma di servizi di assistenza sviluppati per supportare l’esperienza di utilizzo di tutte le macchine CASE aumenta ulteriormente la produttività e migliora i tempi di attività. Inoltre, i diversi servizi disponibili aiutano i gestori di flotte e cantieri a ottimizzare il funzionamento, l’uso e la manutenzione delle macchine.