Nuovi compressori Mattei: tecnologia e risparmio

Ancor più tecnologica e attenta al risparmio energetico, resistente e facile da manutenere, la nuova serie di compressori RVXi (Rotary Vane Xtreme) gestiti da inverter porta la firma Ing. Enea Mattei Spa e si annuncia una vera rivoluzione in termini di efficienza energetica nel settore dell’aria compressa a velocità variabile.

Specificatamente realizzata per rispondere alle richieste delle imprese medio-grandi del
comparto industriale, la nuova linea di compressori realizzata da Mattei è dotata di nuovo controller Maestro XCcon interfaccia grafica touch-screen da 10 pollici con possibilità di controllo anche da remoto, connessione a internet tramite rete aziendale oppure con il modem “on board” e servizio di alert immediato via notifica in mail in caso di guasto o malfunzionamento.

“La nuova Xtreme Communications Technology è sempre più orientata verso l’industria 4.0 e la connettività al Cloud” afferma Andrea Capoferri, Industrialisation Manager di Mattei e responsabile di progetto per la serie RVXi. “Abbiamo analizzato con grande attenzione le esigenze del mercato per trovare una risposta efficace e duratura alle richieste delle industrie, lavorando spalla a spalla con il nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo”.

Sostenibilità e risparmio energetico sono da sempre fondamentali per l’azienda milanese: “I nostri compressori lavorano con iniezioni d’olio ma, a differenza dei competitor” chiarisce Andrea Capoferri “utilizziamo una innovativa tecnologia di nebulizzazione proprietaria che abbiamo chiamato Xtreme Injection Technology, che migliora l’efficienza della macchina dosando in maniera più intelligente l’olio e portando un significativo risparmio energetico”.

“Abbiamo sommato alla tecnologia Xtreme anche un inverter” aggiunge Capoferri  “capace di adeguare la velocità di rotazione del compressore in base al suo reale utilizzo, evitando inutili sprechi di energia per rendere la nostra macchina ancora più performante”.

2021-04-26T10:09:26+02:0023 Aprile 2021|Categorie: Attrezzature, Notizie|Tag: , , , |