Nuova nomina per Comacchio, Alberto Dalle Coste è il nuovo Direttore Generale

Comacchio ha deciso di affidarsi a un nuovo schema manageriale inserendo la figura di un Direttore Generale.

Grande competenza a servizio dell’azienda

Comacchio ha scelto di dotarsi di un nuovo schema manageriale per proseguire nel suo percorso di sviluppo, concentrando la propria azione sul conseguimento degli obiettivi commerciali e sul potenziamento delle capacità produttive.

La decisione, avvenuta dopo i rilevanti investimenti e la crescita ininterrotta degli ultimi anni che hanno visto protagonista l’azienda del settore delle perforazioni, è stata presa dalla famiglia Comacchio, che ha ritenuto opportuno inserire la figura di un Direttore Generale, fino ad oggi non presente nell’organigramma aziendale.

A ricoprire questo incarico sarà l’Ing. Alberto Dalle Coste, che avrà la responsabilità di tutte le attività commerciali e operative di Comacchio: vendite, marketing, acquisti, progettazione, produzione e assistenza post-vendita.

Al Direttore Generale faranno capo il Direttore Operations Alessandro Comacchio ed il Direttore Tecnico-Commerciale Emanuele Comacchio, rappresentanti della seconda generazione della famiglia che rimane saldamente alla guida dell’azienda.

Alberto Dalle Coste vanta un’approfondita conoscenza del prodotto e del settore. Dopo 23 anni di crescita in vari ruoli, è stato Amministratore Delegato della controllata italiana di una nota Multinazionale del settore. Di recente aveva assunto un secondo ruolo, occupandosi del sito produttivo italiano dello stesso Gruppo.

“Siamo certi di avere trovato in Alberto Dalle Coste un manager di grande competenza, esperienza e capacità, una figura che permetterà alla nostra azienda di raggiungere gli obiettivi di sviluppo che ci attendiamo nei prossimi anni” ha spiegato Renzo Comacchio, Presidente del CdA di Comacchio. “Dandogli il benvenuto nella squadra ci piace sottolineare come il suo profilo professionale e personale sia coerente con i valori e la filosofia Comacchio, che si basa sull’attenzione alle esigenze del cliente, spirito di squadra e passione per il nostro lavoro.”

“Sono onorato di poter ricoprire questo nuovo ruolo in Comacchio S.p.A., brillante ed affidabile costruttore di macchine per la perforazione” commenta Alberto Dalle Coste. “Mi auguro di contribuire ai prossimi ed ulteriori sviluppi tecnici, commerciali ed organizzativi.”

Nella foto, Alberto Dalle Coste (il terzo da sinistra) è ritratto con due generazioni della famiglia Comacchio.