Nuova nomina in Volvo Penta

2022-09-14T20:18:19+02:003 Settembre 2022|Categorie: Componenti, Notizie|Tag: , , , , , , |

Hannes Norrgren è stato nominato Presidente della Industrial Business Unit di Volvo Penta e membro dell’Executive Management Group dell’azienda.

Una guida all’altezza

Dal 1° novembre, Hannes Norrgren assumerà la carica di Presidente della Industrial Business Unit di Volvo Penta, sostituendo Giorgio Paris che andrà in pensione dopo una carriera di successo di 25 anni presso l’azienda.

Hannes lavora nel settore da oltre 20 anni. Ha una lunga esperienza in Volvo Penta, avendo precedentemente ricoperto varie posizioni, tra cui quella di vicepresidente per le vendite industriali e il marketing in Europa. Negli ultimi tre anni, Hannes è stato CEO di Humphree, fornitore svedese di tecnologia marina in rapida crescita di cui Volvo Penta è il principale azionista.

“Sono lieta che Hannes torni nel team Volvo Penta” afferma Heléne Mellquist, Presidente di Volvo Penta. “Porta una vasta conoscenza sulla costruzione di relazioni commerciali con i clienti che, in combinazione con un forte focus commerciale e una forte visione, sarà la chiave per guidare l’Industrial Business Unit nel nostro viaggio di trasformazione”.

“Sono molto felice per questa opportunità” afferma Hannes. “Essere in grado di guidare uno dei migliori marchi del settore in tempi di cambiamenti dirompenti è una sfida entusiasmante. Quello che faremo nei prossimi anni in relazione alla nostra trasformazione verso soluzioni energetiche sostenibili definirà la prossima era di Volvo Penta Industrial. Ci vorranno coraggio, lavoro di squadra e imprenditorialità per avere successo, tutti valori che mi stanno a cuore”.

“Vorrei ringraziare Giorgio per il suo impegno per la nostra azienda” conclude Heléne. “Ci mancherà davvero, ma gli auguriamo un futuro felice e rilassante con la famiglia e gli amici”.