Agili, robusti, potenti e affidabili, ma anche più confortevoli e più efficienti nei consumi. I nuovi escavatori gommati Stage V DX140W-7 e DX160W-7 offrono prestazioni sensibilmente migliorate da ogni punto di vista rispetto alle macchine della precedente generazione Stage IV.
Tra i punti forti dei nuovi escavatori gommati DX140W-7 e DX160W-7, la nuova funzione “freno di scavo automatico” di serie che attiva automaticamente il freno di servizio quando la macchina si ferma. Il pannello dei comandi offre una nuova modalità selezionabile specifica per il TILT ROTATOR che ottimizza la portata idraulica e contribuisce a massimizzare la precisione di utilizzo di quest’accessorio.
Altra caratteristica di serie è la funzione di rotazione fine che riduce al minimo lo scuotimento che i carichi sollevati subiscono all’inizio e all’arresto dei movimenti di rotazione, migliorando così il comfort dell’operatore.
I due modelli offrono capacità di movimento migliorate per accessori rotanti come i trincia. Anche la cinematica dei bracci articolati è stata migliorata. La corsa del cilindro del braccio articolato è stata ampliata mentre la sua posizione di montaggio rimane la stessa.
Mentre il DX140W-7 monta un telaio standard, quello del DX160W-7 è un telaio per impieghi gravosi. Le torrette sono entrambe nuove e forniscono spazio e robustezza necessari per i nuovi e più pesanti contrappesi e bracci articolati standard e opzionali.
I due escavatori utilizzano un nuovo impianto idraulico intelligente (Smart Hydraulic) che offre un miglioramento di circa il 30% nelle prestazioni dell’accessorio rispetto ai precedenti modelli, e montano l’ultimissima generazione del diesel Doosan DL06 Stage V, erogante 102 kW (138,6 CV) di potenza a 2000 giri/min.
La maggior efficienza energetica del motore DL06, abbinata al nuovo distributore idraulico e al sistema di gestione elettronico della potenza di nuova generazione SPC3, riduce i consumi rispetto alle macchine della generazione precedente.
Infine, la cabina eccelle in ergonomia e ampiezza degli spazi, portando comfort e semplicità di utilizzo a livelli più elevati.