Alcune importanti nomine ai vertici Unacea per il futuro del settore macchine per costruzioni.
In vista della conclusione della sua attività professionale presso Komatsu Italia Manufacturing, Enrico Prandini ha dato le dimissioni da vicepresidente e da consigliere di Unacea. Nuovo consigliere designato dall’azienda di Este (PD) è David Bazzi, attuale amministratore delegato.
Il consiglio direttivo Unacea ha inoltre chiamato Ruggero Riva (Cgt) a ricoprire una delle due vicepresidenze dell’associazione, mentre la delega a rappresentare l’associazione nello Steering Group della federazione europea di settore CECE (Comitato Europeo delle Macchine per Costruzioni) passa a Nicola D’Arpino, Vicepresident Sales & Marketing per l’Europa di CASE Construction Equipment.
Mirco Risi, presidente di Unacea, ha dichiarato: “A conclusione di una attività di successo, Enrico Prandini può esser fiero dei traguardi raggiunti dando un contributo imprescindibile alla fondazione e allo sviluppo della nostra associazione, fino a ricoprire per il biennio 2018-2020 la presidenza della federazione europea Cece. Noi lo ringraziamo per la passione, l’impegno e il buon umore che lo hanno sempre caratterizzato e ci impegnano a proseguire il suo cammino”.
Nicola D’Arpino ha così commentato la nomina: “Non vediamo l’ora di poter partecipare al dialogo sul futuro dell’industria delle costruzioni, per promuovere la competitività e supportare una crescita sostenibile delle attività del settore, in questi tempi difficili e in futuro”.