Con geoJOB si cresce

2023-08-21T11:39:41+02:0019 Aprile 2022|Categorie: Noleggio, Formazione, Sicurezza, Servizi, Notizie|Tag: |

Aumentare la cultura della sicurezza e valorizzare le risorse all’interno delle aziende. Questo l’obiettivo del master presentato da geoJOB insieme a due importanti partner.

La cultura della formazione secondo geoJOB

Fondata nel 2018, geoJOB è la prima e unica agenzia per il lavoro specializzata nel settore dell’edilizia, Engineering&Construction e Impiantistica.

Insieme ai partner Romeo Safety Italia e Human Ex-Challenge, e in occasione dell’evento “Formarsi per crescere”, geoJOB, ha presentato il Master di Primo Livello per l’Edilizia dal titolo “L’approccio responsabile nella gestione delle risorse nell’edilizia. Metodologie, strumenti e digitalizzazione”.

Il Master si compone di tre macro-moduli didattici nei quali, oltre alle indispensabili nozioni teoriche, viene dato ampio spazio all’analisi di casi concreti. Si tratta di un percorso formativo “full immersion” che, attraverso 12 lezioni da 4 ore ciascuna, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti alcuni strumenti e metodologie di una managerialità a 360° per l’edilizia, che va dai criteri della gestione efficace della struttura organizzativa alla cultura inclusiva nel mondo edilizio, dalla digitalizzazione ai rapporti con la P.A., dal processo di selezione delle risorse umane alle tecniche di vendita per le imprese edili.

“Al giorno d’oggi lo sviluppo di una cultura della formazione sulla sicurezza è fondamentale per il successo di un’azienda: si tratta di introdurre pratiche formative che le aziende rivolgono al proprio personale per rispondere alle sfide provenienti dal contesto esterno e per migliorare le proprie performance. Essa comprende, dunque, ambiti come il miglioramento delle competenze, la riqualificazione, la gestione delle conoscenze, il coinvolgimento dei collaboratori. Lo sviluppo di una cultura che supporti la formazione è uninvestimento proficuo per un’azienda perché prepara la forza lavoro al futuro, ne aumenta il coinvolgimento e le prestazioni. A lungo termine crea un vantaggio competitivo” ha dichiarato Vittorio Massimo Borgo, il CEO di geoJOB.