Noleggiare con Haulotte e il Gruppo Lorini

Movimento terra, edilizia, sollevamento e trasporto: sono oltre 1.000 le unità a noleggio offerte da Lorini.

Noleggiare con Haulotte e il Gruppo Lorini trasporto sollevamento noleggio movimento terra Haulotte edilizia
Da destra, Pietro e Daniele Lorini, titolari di Noleggio Lorini

Soprassediamo sui soliti panegirici legati al perché si dovrebbe noleggiare invece che acquistare e quali sono i vantaggi, e andiamo al sodo della notizia, ossia perché scegliere il Gruppo Lorini quale fornitore delle macchine a noleggio. 

Rispondiamo con una metafora: perché scegliete un determinato supermercato/negozio per acquistare i vostri generi alimentari?

  1. qualità dei prodotti;
  2. ampiezza dell’offerta;
  3. servizio (come è proposta la merce, quante casse sono presenti, ecc)
  4. rapporto qualità/prezzo.

Per scegliere un noleggiatore piuttosto che un altro i termini della scelta sono gli stessi, è inutile negarlo. Quindi anche le eventuali analisi sono tutto sommato veloci da fare.

Qualità delle macchine di Noleggio Lorini

Presente sul mercato fin dal 1974, il Gruppo Lorini di esperienza ne ha da vendere se si considera che nel tempo la realtà si è sempre affidata a Costruttori premium, come afferma lo stesso Pietro Lorini, titolare dell’omonima azienda: “Nella ricerca e selezione delle aziende partner abbiamo sempre seguito una politica molto chiara: scegliere i marchi e modelli migliori sul mercato, caratterizzati dalla massima affidabilità e da un corretto rapporto qualità prezzo, e supportati da un’assistenza in linea con i livelli di servizio che garantiamo alla nostra clientela”.

Quindi all’interno del parco macchine a noleggio del Gruppo Lorini possiamo trovare macchine movimento terra a marchio Yanmar CEE e Volvo CE, tanto per citarne alcuni.

Altro segmento importante per Noleggio Lorini è il sollevamento, ambito nel quale l’azienda bresciana ha costruito un’esperienza solida tanto quanto nel movimento terra, affidandosi, come da tradizione, a un parco fornitori di assoluta eccellenza, fra i quali oggi Haulotte occupa una posizione di primissimo piano.

Ecco quindi da dove nasce la garanzia della qualità delle macchine a noleggio: dalla scelta di OEM che sul mercato sono riconosciuti fra i migliori.

Ampiezza dell’offerta di Noleggio Lorini

Ampiezza e diversificazione della flotta noleggio sono i punti chiave di Noleggio Lorini, che nel corso degli anni ha scelto di specializzarsi su alcuni segmenti applicativi precisi, quali il movimento terra, l’edilizia, il sollevamento e il trasporto. Il tutto mantenendo comunque una visione verso segmenti emergenti e di prospettiva. Oggi il parco macchine a noleggio di Lorini conta più di 1.000 unità, di cui circa 300 nel movimento terra e altrettante nel sollevamento.

Come detto il parco di mezzi per il sollevamento a noleggio comprende oltre 300 unità. “I modelli più richiesti”, conferma Daniele Lorini, , figlio del titolare, ”sono quelli dei segmenti ricompresi fra i 12 e i 20 m di altezza operativa utile, che proprio per questo abbiamo deciso di potenziare con l’acquisizione di una serie di nuovi modelli Haulotte, in particolare le piattaforme semoventi articolate elettriche HA12IP e HA12 CJ+ da 12 metri, HA15, le nuove piattaforme semoventi articolate diesel HA16 RTJ da 16 metri, affiancate da una serie di piattaforme a pantografo elettriche della gamma Optimum e Compact in altezze da 8, 10, 12 e 14 metri.”

“Sempre rimanendo nel settore edile abbiamo potenziato ulteriormente la gamma a noleggio includendo anche le piccole attrezzature, con l’obiettivo di fornire un servizio il più completo possibile in un’ottica di fidelizzazione della clientela che, peraltro, caratterizza tutti i nostri rami di attività” ha spiegato Daniele Lorini.

Servizio offerto da Noleggio Lorini

“Non solo macchine. Dai Costruttori premium ci si aspettano sopratutto servizi” ha ben sintetizzato Pietro Lorini. ”Anche sotto il profilo dell’affidabilità e dei supporti forniti dai Costruttori cui ci affidiamo, fra cui Haulotte, finora abbiamo ottenuto risultati più che soddisfacenti”.

In effetti il servizio è un aspetto che, soprattutto negli ultimi anni, ha assunto particolare rilevanza alla luce della maggiore complessità delle macchine. Nonostante Noleggio Lorini disponga di un’officina e di meccanici interni, il supporto tecnico dell’assistenza dell’OEM è ormai imprescindibile. E il fatto di scegliere di affidarsi a marchi premium garantisce qualità anche nel servizio offerto, oltre che capillarità e rapidità di risposta e di spedizione dei ricambi.

Noleggiare con Haulotte e il Gruppo Lorini trasporto sollevamento noleggio movimento terra Haulotte edilizia