Niederstätter | Portare “a spasso” le gru non è mai stato così semplice

2023-12-05T14:25:14+01:005 Dicembre 2023|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , |

Si tratta di attrezzature da sollevamento tra le più iconiche e al contempo complesse di un cantiere edile. La gru a torre svetta e richiama l’attenzione ovunque si trovi, ma in pochi si chiedono come è arrivata proprio lì dove la si vede lavorare.

In realtà il trasporto delle gru in cantiere è un’operazione logistica tra le più delicate, un tempo anche particolarmente complessa ma oggi resa più facile dalle nuove tecnologie. Niederstätter presenta proprio alcune di queste nuove possibilità, fornendo assistenza che si declina in pianificazione e logistica atte a superare qualsiasi ostacolo, dai blocchi stradali alle strade più strette e tortuose.

Tecnologia e trazione integrale per portare le gru in cantiere

Per offrire i servizi di cui sopra Niederstätter si affida ai prodotti e alle tecnologie Liebherr per quanto riguarda le gru, che sono poi trainate in cantiere da veicoli industriali pesanti a trazione integrale, per garantire le massime performance anche in off-road o su terreni comunque difficili.

Con le gru del Costruttore tedesco installate su assi, le manovre risultano più agevoli e il trasporto può svolgersi anche passando per le strade più strette. Gli assali posteriori manovrabili e il sistema Gapo consentono un posizionamento ottimale della gru in ogni cantiere senza la necessità di ulteriori attrezzature, permettendo a Niederstätter di offrire un servizio di consegna sicuro, rapido e affidabile