Natale elettrifrizzante con Volvo Trucks, Coca Cola e ABB

2021-11-24T15:06:33+01:0024 Novembre 2021|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , , |

Si avvicinano le feste più amate da tutti, quelle natalizie. Già sono apparse le prime luminarie e lo spirito del Natale non si è indebolito, neanche di fronte alla pandemia.

Per festeggiarlo ancora più degnamente, quest’anno Volvo Trucks ha deciso di proporre a Babbo Natale un “sostituto” della sua slitta: si tratta di un Volvo FL Elettrico, che sarà protagonista di un Christmas Tour 100% elettrico, allestendo un Real Magie Village itinerante con la collaborazione di un’azienda che di “Real Magie Christmas” se ne intende: Coca-Cola. Ma non è finita: tra le fila degli scudieri di Babbo Natale per questa iniziativa c’è anche ABB.

Il tour 100% elettrico partirà il prossimo  7 dicembre, viaggerà  lungo tutto lo stivale toccando alcune delle principali città e consentirà a grandi e piccini di rivivere la magia del Natale all’interno del Real Magie Village e di vedere da vicino Volvo FL Electric di Babbo Natale, scelto appositamente per la sua silenziosità e versatilità nell’ambito urbano, per la maneggevolezza e fluidità alla guida, perfetto per la consegna rapida dei regali di Natale, fino a 16,7 ton, grazie alla potenza di 200 kW (equivalenti a 272 cv) fornita dalle 4 batterie che erogano 265kWh, ma silenzioso e discreto grazie alla trazione totalmente elettrica.

Il Coca-Cola Real Magie Village sarà un’esperienza indimenticabile grazie alle numerose iniziative organizzate per l’evento, che offrirà a tutti la possibilità di vivere questa gioiosa ricorrenza con lo sguardo rivolto agli altri, con un atto di generosità.

All’interno del villaggio sarà allestito il Food Court, nel quale si potrà degustare la pizza di Natale preparata dalle abili mani del pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare.

“Siamo fieri ed orgogliosi di questo progetto” ha dichiarato Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia, “perché rispecchia appieno la nostra mission di sostenibilità e rispetto dell’ambiente  nel settore dell’autotrasporto che da sempre ci caratterizza.  Essere al fianco di Coca-Cola  e ABB in un tour a bordo del nostro gioiello  di punta, l’FL Electric, ci consentirà di amplificare il messaggio, perché la condivisione è fatta anche di questo, di valori sociali e ambientali, ma anche di collaborazioni tra aziende, di omogeneità di pensiero e, di visione di un mondo migliore”.

Ricordiamo che l’FL Elettrico di Volvo Trucks non è un prototipo ma di un veicolo già disponibile sul mercato.