Nasce il MAN Future Lab

2023-08-21T11:58:22+02:008 Giugno 2017|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: |

MAN Truck & Bus ha creato un innovativo ambiente di lavoro: MAN Future Lab, un’area sperimentale di circa 300 mq, perfettamente adattata al mondo del lavoro di domani con le più recenti attrezzature informatiche.

I collaboratori provenienti da tutta l’azienda hanno l’opportunità di utilizzare per un mese queste strutture a Monaco di Baviera. Ogni team potrà contribuire allo sviluppo di metodi di lavoro moderni grazie alla supervisione di un esperto al fine di implementare i risultati ottenuti in tutta l’azienda.

L'intero Executive Board si è trasferito nel MAN Future Lab durante la prima settimana. I sei membri del Consiglio Direttivo hanno esaminato nuove forme di cooperazione e comunicazione, inviando un forte messaggio a tutti i dipendenti.

Oltre al supporto scientifico dell’Istituto Fraunhofer, è prevista una figura che guidi i collaboratori alla scoperta di nuovi metodi di lavoro e a familiarizzare con i nuovi strumenti informatici. L’obiettivo di promuovere metodi di lavoro interconnessi si riflette anche nel concetto stesso di arredamento realizzato in collaborazione con la società Vitra GmbH.

“Il MAN Future Lab contribuirà in modo permanente allo sviluppo culturale di MAN Truck & Bus. Molti dei nostri dipendenti avranno la possibilità di sperimentare e verificare i metodi di lavoro del futuro”. Parola di Josef Schelchshorn, Chief Human Resources Officer di MAN Truck & Bus.