Lo scorso giugno è stata pubblicata l’edizione 2023 delle tradizionali Yellow Table di KHL, dove nelle prime tre posizioni risulta la XCMG, l’unico produttore cinese di macchine edili a classificarsi costantemente tra i primi tre a livello mondiale per tre anni consecutivi.
Secondo la classifica, le vendite totali dei 50 principali produttori di macchine edili nel 2022 hanno raggiunto i 230,6 miliardi di dollari, una delle cifre più alte nella storia della classifica.
XCMG, un risultato storico ottenuto da…
“Per dare nuovo slancio, dobbiamo cercare stimoli per lo sviluppo dall’innovazione tecnologica, dalla trasformazione digitale, dalla transizione verde e dai mercati internazionali. XCMG mira a rafforzare e migliorare la ‘competitività di base”‘ dell’industria cinese delle macchine edili integrandosi pienamente nella competizione globale”. – Yang Dongsheng, presidente del gruppo XCMG e di XCMG Machinery.
Nel 2017, XCMG si era classificata settima a livello globale. Da allora , XCMG si è concentrata sullo sviluppo orientato all’innovazione e su maggiori investimenti nella ricerca scientifica, raggiungendo capacità di ricerca e sviluppo indipendenti e complete. Da qui la progettazione e realizzazione della “gru numero 1 al mondo” con una capacità di sollevamento di 2.600 tonnellate, un escavatore idraulico da 700 tonnellate, il più grande camion da miniera rigido a trazione posteriore XDE440 al mondo, un mega gru a torre da 15.000 tonnellate metro e un caricatore da 35 tonnellate.
Inoltre XCMG considera la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale delle proprie attività le massime priorità, integrando produzione ed economia a sostenibilità e benessere sociale.