Missione alta moda per Laterlite

Laterlite protagonista nella riqualificazione di un edificio che ospiterà la boutique di alta moda D&G di Londra. Per i pregiati pavimenti interni in marmo ha fornito il massetto leggero e isolante Lecamix Fast e il materassino Calpestop per l’isolamento acustico al calpestio.
Lo store londinese della maison Dolce & Gabbana si trova nella storica Old Bond Street.

L’edificio, un negozio di 2.350 m2 su sei piani, rispecchia il dna stilistico di Domenico Dolce e Stefano Gabbana esprimendo, attraverso scelte architettoniche e materiali, le origini italiane del brand.

La facciata esterna, interamente restaurata, conserva forme barocche, gli interni della boutique sono invece caratterizzati da pietre naturali, con muri e pavimenti percorsi da venature marmoree, bianche o nere.

Il progetto di riqualificazione dell’edificio è stato realizzato in Italia, e anche il massetto di finitura adatto alla posa delle pavimentazioni di marmo pregiato è italiano, e porta la “griffe” di Laterlite.

A Londra, infatti, è stato scelto Lecamix Fast, premiscelato in sacco a base di argilla espansa speciale Lecapiù, leganti specifici e additivi, destinato alla realizzazione di massetti monostrato, leggeri e massetti isolanti anche a veloce asciugatura su spessori di pochi centimetri.

Nel caso dello store di D&G, sono stati posati in opera 160 m3 di Lecamix Fast. Il prodotto è stato scelto per le caratteristiche di veloce asciugatura, leggerezza e isolamento termico.

Oltre a Lecamix Fast, per lo store di D&G a Londra Laterlite ha fornito il tappetino anticalpestio Calpestop Super 5 TNT. Il materassino elastico per l’isolamento acustico, dello spessore di 5 mm, nella versione Super 5 TNT è accoppiato sul lato inferiore da un foglio alluminato e goffrato e sul lato superiore da uno speciale tessuto non tessuto per aumentarne la resistenza all’abrasione.