Al Bauma sei nuovi miniescavatori XL, da 1,4 a 3,7 tonnellate, by Terex.
Nuovo design, nuova concezione della postazione di lavoro e il moderno sistema di comando escavatore. Il tutto per risultati XL. Al Bauma saranno presentati i modelli TC14-2, TC16-2, TC19-2, TC22-2, TC35-2 e TC37-2, mentre ulteriori versioni seguiranno nei prossimi 24 mesi.
I miniescavatori XL saranno presentati in anteprima mondiale al Bauma presso lo stand Terex FM. 711. In esposizione anche le novità Terex per i segmenti midiescavatori, escavatori mobili e pale gommate.
Una potenza di lavoro superiore del 20 percento. Questo il dato che emerge dai test condotti dai tecnici Terex, frutto anche del sistema idraulico LUDV (distribuzione del flusso indipendente dalla pressione del carico) che eroga la forza verso l’attrezzo di lavoro in modo proporzionale al fabbisogno.
La precisione è assicurata dal joystick con comando Terex Fingertip: una vera particolarità per questi nuovi miniescavatori, in quanto è solitamente prerogativa degli escavatori di categoria superiore. L’operatore beneficia inoltre di un accesso supplementare sul lato destro e, ovviamente, della cabina XL.
Così come è XL anche la praticità di manutenzione, grazie a un facile accesso e a punti di servizio combinati ideali per la manutenzione quotidiana. Il cofano motore si apre verso l’alto, per rendere i punti di controllo direttamente accessibili e monitorabili.