Rispetto per l’ambiente ma anche per i propri dipendenti e gli utilizzatori finali dei prodotti
Meglio una produzione europea
La pandemia di Covid-19 ha costretto molte aziende a rivedere le loro modalità di fornitura e a riorganizzare la posizione dei loro siti produttivi. Questo ha portato alcune aziende a riportare la produzione in Europa non solo per eliminare i potenziali problemi di capacità produttiva, ma anche per soddisfare le elevate aspettative sociali che le fabbriche europee offrono rispetto ad altri continenti.
L’azienda tedesca di servizi tessili Mewa produce i suoi panni per la pulizia industriale in Germania, dove soddisfa gli standard sociali e di sicurezza del lavoro e si preoccupa dell’ambiente. Questo le permette di monitorare le condizioni di lavoro e i salari dei fornitori, offrendo ai suoi clienti servizi sostenibili e responsabili socialmente.
Con il suo sistema di panni, Mewa è leader di mercato in Europa e ogni giorno più di 2,8 milioni di persone utilizzano i suoi prodotti per pulire macchine e attrezzature in moltissime aziende di diversi settori. In questo caso, il “Made in Germany” non è solo sinonimo di qualità dei prodotti, ma anche di responsabilità sociale e sostenibilità, fattori che svolgono un ruolo determinante nei rapporti di collaborazione con i fornitori.