Merlo | Un ROTO 50.35SPLUS per Zinna Costruzioni

2024-05-20T17:54:44+02:0022 Maggio 2024|Categorie: Notizie, Sollevamento|

L’azienda siciliana Zinna Costruzioni ha migliorato la propria attività grazie all’acquisto del sollevatore multifunzione ROTO 50.35SPLUS di Merlo.

Il ROTO 50.35SPLUS è un valido aiuto in cantiere

Zinna Costruzioni ha sede a Sciacca (Agrigento). Giuseppe Zinna, uno dei titolari, ci racconta che l’azienda, fondata nel 1986 dal padre e dallo zio, si occupa di nuove costruzioni seguendone tutte le fasi, dall’acquisto dei terreni alla fase progettuale fino alla realizzazione dell’edificio. Da quando il ROTO 50.35SPLUS – top di gamma tra i sollevatori rotativi Merlo – è arrivato in azienda nel 2021, il modo di affrontare il lavoro è radicalmente cambiato in meglio. “Il Roto ci aiuta tantissimo” sottolinea Giuseppe “in ogni cantiere abbiamo bisogno di tante attrezzature e questa è la macchina ideale per il nostro lavoro, è multifunzione, non dà problemi nemmeno sulle tante salite di Sciacca e dispone di un joystick molto sensibile e semplice da usare”.

Alfonso Zinna si sofferma sulle attività in un cantiere per un edificio di 7 piani, elencando i valori aggiunti della macchina: “Il Roto ha fatto un lavoro straordinario. Grazie alle forche abbiamo potuto muovere dai 12 ai 15 elementi di ponteggio per volta, in mezza giornata abbiamo portato a terra quasi 500 elementi. Senza il Roto ci avremmo messo tre giorni. E poi è una macchina che si stabilizza da sola, anche nelle strade in pendenza: una caratteristica che offre un vantaggio non indifferente”.

Angelo Capraro, concessionario Merlo, ha saputo consigliare la macchina giusta al momento giusto: “L’azienda Zinna aveva bisogno di un sollevatore in grado di arrivare ad altezze operative importanti, fino a 35 m, e in grado di garantire una portata di 5 mila chili. Abbiamo proposto questo Roto, sicuri che sarebbero rimasti soddisfatti”.

Mix di tecnologia e sicurezza

Il sollevatore rotativo Merlo è punto di riferimento nel settore dei macchinari per i lavori edili. La sua progettazione avanzata, la versatilità e l’attenzione alla sicurezza lo rendono indispensabile per ogni cantiere che miri a eccellere in termini di prestazioni ed efficienza. ROTO50.35SPLUS consente di operare a 360° grazie alla torretta girevole, che permette di manovrare il carico con estrema precisione, anche in spazi ristretti o nelle situazioni più complesse. Ciò si aumenta notevolmente l’efficienza operativa e riduce i tempi di lavoro.

I comandi, intuitivi ed ergonomici, garantiscono una facile manipolazione anche per i neofiti, mentre la sensibilità e la precisione del sistema di controllo contribuiscono a una gestione ottimale del carico. La sicurezza, come sempre per Merlo, è una priorità assoluta: sistemi avanzati di frenatura, allarmi e dispositivi di sicurezza sono integrati per assicurare un ambiente di lavoro sicuro e protetto.