Mercedes tra i piccoli

2023-08-21T12:12:39+02:0030 Agosto 2019|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , |

Mercedes-Benz ha deciso la prossima versione del suo piccolo furgone Citan, facente parte del portafoglio di prodotti Mercedes-Benz Vans, e sarà inclusa una versione elettrica. Il nuovo LCV sarà costruito ancora una volta in collaborazione con Renault-Nissan-Mitsubishi.

“Il Citan subirà un nuovo, completo sviluppo e sarà chiaramente riconoscibile come Mercedes-Benz a prima vista. Forniremo un’identità distintiva adeguata al marchio del successore del nostro piccolo furgone”, ha spiegato Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes- Benz Vans.

Mercedes-Benz Vans propone Citan dal 2012. Furgone dalle dimensioni compatte e un ampio vano di carico, è l’ideale per l’ampia gamma di sfide urbane e, soprattutto nelle crescenti attività di trasporto su richiesta, il piccolo furgone sarà un’opzione ancora più interessante per i clienti commerciali. Le basi principali del suo successo sono state poste dalla combinazione di alta funzionalità, versatilità ed economia, sistemi di sicurezza completi e comfort di guida elevato.

Con il successore di Citan, Daimler AG e Renault-Nissan-Mitsubishi continueranno la loro cooperazione strategica iniziata nove anni fa.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com