Mercedes-Benz | Un nuovo Unimog U 5023 per il club Unimog Club Gaggenau

2023-05-14T19:16:00+02:0014 Maggio 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: |

Il Mercedes-Benz Universal-Motor-Gerät, noto in tutto il mondo come Unimog, da oltre 75 anni può vantare una lunga e orgogliosa storia. Che sia per combattere gli incendi boschivi, come camper per gli appassionati di viaggi o come affidabile cavallo di battaglia nei servizi municipali, l’Unimog vanta una vasta gamma di utilizzi e un numeroso gruppo di fan.

Il club Unimog Club Gaggenau e.V. (UCG) è fra questi, e da 30 anni tiene viva la passione per l’Unimog. Dopo oltre 20 anni, l’Unimog U 4000 del club sta per avere un “fratello, un nuovo Unimog U 5023 con cabina equipaggio.

Rainer Hildebrandt, CEO dell’Unimog Club Gaggenau e.V. (UCG) e Franziska Cusumano, Head of Mercedes-Benz Special Trucks & Custom Tailored Trucks

Franziska Cusumano, responsabile dei Mercedes-Benz Special Trucks & Custom Tailored Trucks, ha elogiato il lavoro di UCG e la collaborazione dei partner alla consegna del veicolo: “il club e i suoi numerosi membri rappresentano la passione che l’Unimog ha suscitato per oltre 75 anni. Prendersi cura e mantenere questi veicoli storici è un lavoro importante che il club si impegna duramente a realizzare insieme al Museo Unimog”.

Rainer Hildebrandt, presidente dell’Unimog-Club Gaggenau e.V. (UCG): “siamo felici di avere così tanto supporto da parte dei Mercedes-Benz Special Trucks e di costruire insieme una base di fan sempre crescente. Con il nuovo veicolo, possiamo aiutare i membri a acquisire esperienza di prima mano con la nuova serie di modelli. L’U 5023 è all’avanguardia e le sue apparizioni pubbliche cattureranno l’attenzione”.

30 anni di Unimog-Club Gaggenau e.V. (UCG)

L’Unimog-Club Gaggenau e.V. (UCG), fondato nel 1993, festeggia quest’anno il suo 30º anniversario e oggi riunisce oltre 8.000 amici di Unimog e MBtrac in 49 paesi. Dal 1999, è uno dei 80 club di marchi classici Mercedes-Benz ufficialmente riconosciuti. Il club raccoglie una ricchezza di informazioni sulla storia, la tecnologia e gli usi delle varie serie di modelli Unimog e MBtrac e condivide questa conoscenza con i suoi membri. Con tanto entusiasmo, è nata l’idea e il desiderio di non concentrarsi solo sui modelli più vecchi, ma anche di soddisfare le esigenze dei veicoli attuali. Al fine di mostrare e utilizzare le diverse generazioni di Unimog – dalle origini ai giorni nostri – in molti eventi, mostre, incontri e dimostrazioni, il club ha ora il proprio Unimog U 5023.

Unimog U 5023

L’Unimog è adatto per l’operazione fuoristrada e ha assali portal e un telaio a torsione flessibile. In combinazione con la trazione integrale azionabile e i blocchi differenziali interassi in entrambi gli assi, garantisce la necessaria trazione e controllo anche su terreni difficili. Grazie alla sua capacità di guado, può attraversare acque fino a 1,2 metri di profondità. Con pesi lordi da 7,5 a 14,5 tonnellate, l’Unimog è adatto come veicolo portante per vari tipi di allestimenti che lo rendono ideale per impieghi affidabili, come camper fuoristrada o veicolo da spedizione. Quando equipaggiato con una cabina equipaggio, può ospitare comodamente fino a 7 persone.