Mercedes-Benz: il Nuovo Unimog U 323

Mercedes-Benz presenta il nuovo Unimog U 323 da 170 kW (231 hp) perfetto per una più economica manutenzione stradale invernale e come veicolo di trasporto.

L’Unimog non ha certo bisogno di presentazioni. Il veicolo Mercedes-Benz è ampiamente apprezzato a tutte le latitudini per le sue peculiari caratteristiche che lo rendono unico nel panorama dei veicoli destinati alla manutenzione stradale. Compattezza, bassi consumi e versatilità lo fanno infatti apprezzare non solo tra le municipalizzate, ma anche in edilizia, agricoltura, in ambito forestale e dell’energia.

Oggi, con l’avvento del nuovo Unimog U 323 da 170 kW (231 hp), che va a coprire il gap tra l’U 318 e l’U 423, Mercedes-Benz compie un ulteriore passo avanti. Il nuovo mezzo, infatti, non è solo più potente dell’U 318, ma è anche disponibile con interassi da 3.000 mm e da 3.600 mm per una stazza rispettivamente di 13,8 e 14 t.

Il Nuovo Unimog U 323 è un vero specialista per la stagione invernale.

Il nuovo Unimog U 323 amplifica le possibilità di carico per offrire una soluzione eccellente in molteplici tipologie di lavoro, anche in uso fouristradistico. Il tutto mantenendo i bassi consumi tipici del veicolo Mercedes-Benz. Ovviamente a disposizione della clientela i numerosi optional che hanno fatto la fortuna dell’U 423, tra questi l’AutomaticShift e varie opzioni idrauliche perfette per lo sgombero della neve.

Nelle sue varie versioni disponibili (cassone ribaltabile, caricatore, eccetera) l’ U 323 è poi l’ideale come mezzo da trasporto e da lavoro. Le sue interfacce standardizzate per il rapido montaggio e smontaggio delle attrezzature, insieme all’alta manovrabilità dovuta alle sue dimensioni compatte, gli conferiscono la flessibilità necessaria per svolgere a un ampio spettro di compiti.

Infine meritano attenzione l’ergonomica cabina panoramica con una vista perfetta sulle attrezzature montate anteriormente, l’ABS, la trazione integrale e il bloccaggio del differenziale. Il joystick multifunzione offre un ideale controllo di attrezzatura, idraulica e funzioni di guida.