Mercedes-Benz e FUSO a Ecomondo

2023-08-21T11:57:23+02:007 Novembre 2017|Categorie: Notizie, Veicoli industriali e leggeri|Tag: , , , |

Daimler Trucks è protagonista a Ecomondo con Mercedes-Benz e FUSO: veicoli industriali green, all’avanguardia della sostenibilità e della compatibilità ambientale.

La gamma completa Daimler a Ecomondo sarà all’insegna della versatilità di impiego e delle motorizzazioni alternative, dall’ibrido elettrico-diesel fino al gas naturale, per conciliare prestazioni, efficienza e compatibilità ambientale.

FUSO avrà un’area completamente dedicata, sarà esposta tutta la gamma Canter dalle 3 alle 9 t, e in particolare il 7C15 EcoHybrid, il light-truck Ibrido elettrico-diesel.

Fuso Canter

Il Canter si presenta ad Ecomondo con Eco Hybrid, il primo truck ibrido leggero di serie prodotto in Europa. Rispetto alla versione equipaggiata con motore termico, il Canter a trazione ibrida fa risparmiare fino al 23 percento di carburante. Preserva l’ambiente e rappresenta la soluzione ideale per la distribuzione.

 

Unimog

La polivalenza per eccellenza. Stiamo parlando del Mercedes-Benz Unimog che garantisce la massima versatilità di esercizio in totale sicurezza e semplicità. L’Unimog trova una perfetta applicazione nelle attività di manutenzione della rete stradale: dallo sgombero neve al traino di autocarri bloccati in inverno, da mezzo di primo intervento nelle operazioni antincendio alla mansione di lavatunnel e falciaerba.

All’Unimog il premio innovazione.

Atego

Mercedes-Benz Atego è il punto di  riferimento  nel segmento della distribuzione da 6,5 a 16 t di PTT. Numerose le innovazioni introdotte sulla nuova generazione, dalla catena cinematica, al telaio, alla cabina di guida. Ad Ecomondo sarà presente la versione a telaio ribassato dell’Atego, 1221 LnR, ideale per gli impieghi municipali.

Antos

L’Antos non è il frutto di un compromesso tra modelli leggeri e pesanti, al contrario è stato sviluppato precisamente per soddisfare le esigenze della distribuzione pesante. Per il veicolo Mercedes-Benz sono disponibili diversi tipi di cabina, quattro motori a sei cilindri in linea (OM 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza e, a richiesta, tutti i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida esistenti.

Econic

Il veicolo perfetto per i servizi municipali in ambito urbano; completo di tutti gli accorgimenti utili a chi deve montare sul telaio attrezzature specifiche, l’Econic è la base ideale per realizzare ogni allestimento. Punto di forza sono la grande accessibilità grazie all’ingresso “low-entry” e la disponibilità della versione a Gas Naturale in esposizione a Ecomondo.