Quasi dieci anni dopo la cerimonia inaugurale del centro di sviluppo e test (EVZ) a Wörth am Rhein, Mercedes-Benz Trucks investirà circa altri 50 milioni di euro nel centro di competenza per lo sviluppo dei veicoli commerciali.
Uwe Baake, responsabile sviluppo prodotti Mercedes-Benz Trucks, Gerald Jank, responsabile della divisione Mercedes-Benz Trucks, Ingo Ettischer, responsabile Mercedes-Benz Wörth Plant e Thomas Zwick, presidente del comitato aziendale dello stabilimento Wörth di Mercedes-Benz, insieme a Volker Wissing, ministro per l’economia, i trasporti, l’agricoltura e la viticoltura dello stato della Renania-Palatinato, Fritz Brechtel, amministratore distrettuale del Il distretto di Germersheim e Dennis Nitsche, sindaco di Wörth, hanno celebrato l’inizio ufficiale della costruzione.
L’espansione del sito prevede la costruzione di un ulteriore edificio per uffici e officine, un secondo nuovo edificio con banchi di prova, alcuni alloggi e i parcheggi per i veicoli di prova entro il 2020. Attualmente, circa 200 dipendenti dei test di veicoli e delle relative unità di prova stanno lavorando nell’EVZ. Una volta completata l’espansione, si prevede che saranno circa 350 i dipendenti che vi lavoreranno.
Mercedes-Benz Trucks sta sviluppando costantemente la sede di Wörth, espandendo le attività di sviluppo delle tecnologie all’avanguardia e pionieristiche. Con le nuove attività di sviluppo a Wörth, il più grande impianto di assemblaggio di Mercedes-Benz Trucks acquista ulteriore importanza nella rete di produzione globale del Gruppo e offre ulteriori posti di lavoro a lungo termine.