A partire dall’1 gennaio 2019 Mecalac integrerà la costruzione delle pale caricatrici compatte attualmente prodotte dalla società Pichon.

La società Pichon, specializzata nella progettazione e fabbricazione di macchinari agricoli, con sede a Landivisiau in Bretagna (Francia), cede questo ramo di produzione per concentrarsi sui prodotti del suo core business : le macchine agricole dedicate al trasporto e allo spargimento di prodotti liquidi e solidi.
Questa linea di 6 caricatrici, da 26 a 75 cv, completerà la gamma attuale di pale Mecalac progettate e fabbricate in Germania dalla società Mecalac Baumaschinen, filiale del Gruppo Mecalac.
Henri Marchetta e Alexandre Marchetta, rispettivamente Presidente e CEO del Gruppo Mecalac, unitamente a Philippe Pichon e Michel Pichon, rispettivamente Presidente e Fondatore della società Pichon, si felicitano per questi accordi che consentiranno a Pichon di continuare il suo sviluppo nel settore agricolo con dei prodotti che beneficeranno di innovazioni tecniche e a Mecalac di accrescere la sua offerta di prodotti, proponendo così una delle gamme di pale caricatrici compatte più importanti sul mercato.