Mecalac, evoluzione dumper

2021-08-16T19:14:43+02:005 Agosto 2021|Categorie: Movimento terra, Notizie|Tag: , |

In casa Mecalac, importanti evoluzioni riguardanti la gamma dumper. Per i nuovi dumper 6MDX da 6 t e 9MDX da 9 t, una trasmissione idrostatica opzionale, e in più, per i due nuovi modelli, l’opzione di una cabina integrata o del nuovissimo rollbar pieghevole ROPS.

La trasmissione idrostatica, che sostituisce la trasmissione meccanica con rapporti fissi, assicura manovre più facili senza cambio di marcia e una frenata dinamica reattiva. I nuovi 6MDX e 9MDX idrostatici sono quindi perfetti per le flotte di noleggio e per le imprese che cambiano frequentemente gli operatori.

Inoltre la trasmissione idrostatica migliora il comfort per l’operatore grazie a un’accelerazione fluida e costante. L’eliminazione della leva del cambio comporta una postazione più spaziosa per l’operatore, e un minor numero di componenti significa meno manutenzione, meno usura e un costo totale di gestione inferiore.

I due dumper offrono elevate prestazioni, con coppia e trazione eccezionali sulle salite ripide dove i cambi di marcia spesso causano perdita di velocità.

I due nuovi modelli saranno disponibili con l’opzione di una cabina integrata o del nuovissimo rollbar pieghevole ROPS. Sicuri ed eleganti, i nuovi modelli ROPS sono facili da trasportare e consentono di lavorare con facilità in luoghi caratterizzati da altezze ridotte.

La struttura è facilmente ripiegabile grazie a una maniglia e a un pistone a gas. Il rollbar ROPS ha molti meno componenti di una cabina, ma offre comunque una protezione ottimale per l’operatore.

Per maggiore sicurezza e comfort i modelli 6MDX e 9MDX possono essere dotati dell’esclusiva cabina isolata MDX che minimizza vibrazioni e rumore, e inoltre, per garantire maggior protezione all’operatore, la cabina MDX certificata ROPS/FOPS è stata progettata e testata da Mecalac per resistere agli impatti durante il caricamento del cassone.

Per visionare i due nuovi dumper, cliccare sul link.

Per vedere il test d’impatto della cabina MDX di Mecalac, cliccare sul link.