MB Crusher | Quattro stagioni, tante pinze diverse

2023-11-27T15:59:14+01:0027 Novembre 2023|Categorie: Aziende, Notizie|Tag: , , |

Cambiano le stagioni, scorre il tempo, e i lavori (soprattutto quelli di manutenzione e ripristino, ma non solo…) vanno eseguiti per tempo. Velocità, precisione e sicurezza le tre parole d’ordine principali di ogni cantiere, stagionale e non, condite dall’immancabile versatilità di delle attrezzature messe in campo da MB Crusher in tutto il mondo.

Primavera, è tempo di preparare spiagge e aree verdi

Dopo il grigiore e il freddo dell’inverno, chi non sogna le vacanze, spiagge assolate e mari turchesi? Però nessuno pensa che le spiagge che andiamo a riempire d’estate hanno a loro volta passato l’inverno, tra mareggiate e marosi che vi hanno portato tronchi, alghe e detriti che vanno eliminati prima dell’arrivo dei turisti. Operazione impegnativa se non si dispone dell’attrezzatura giusta: se siete a caccia di ispirazione, eccone una da parte di un’azienda italiana che in primavera utilizza la propria pinza MB-G600 completa di kit contenimento chele per pulire velocemente ed efficientemente le spiagge della riviera cosentina!

 Il kit di contenimento chele permette la raccolta e la messa a cumulo veloce dei materiali di varie forme e dimensioni, anche piccoli e sfuggevoli, velocizzando e rendendo più semplice l’operazione.


Se invece sognate passeggiate nella natura per rinfrancare lo spirito stremato dalle fatiche invernali, considerate che anche i boschi e le aree verdi hanno affrontato come voi l’inverno e hanno bisogno di una risistemata. Un’operazione doverosa di manutenzione che anche nel caso dei boschi uò essere eseguita in scioltezza grazie dalla versatilità delle pinze selezionatrici MB Crusher, ideali anche per l’eliminazione di arbusti e tronchi secchi che si sono accumulati durante i mesi freddi. La pinza selezionatrice MB-G600 è in grado di ripulire efficacemente parchi, giardini, prati dai rami e arbusti secchi, aiutando a rendere fruibili e piacevoli allo sguardo le aree verdi pubbliche, i parchi e i giardini delle città per l’arrivo della bella stagione.

Estate, in bosco o in città?

Non tutti in estate si allontanano dalle proprie abitazioni. E chi lo fa a volte sceglie il mare, a volte la montagna. Per chi decide di avventurarsi tra i boschi, con coinvolgenti passeggiate e trekking a contatto della natura, ricordiamo che la manutenzione dei sentieri boschivi è un’operazione impegnativa che va fatta periodicamente e con le giuste attrezzature. Come questa pinza MB-G350 montata su Caterpillar 301.7 da 1.7 t che realizza una perfetta sistemazione di scale in pietra nel bel mezzo di un giardino botanico: un lavoro veloce, pulito e soprattutto sicuro per chi l’ha eseguito.


Anche per chi resta in città va sempre garantita la corretta viabilità stradale e il mantenimento di tutte le infrastrutture. Per esempio, in un lavoro di manutenzione ferroviaria, la pinza selezionatrice MB-G600, montata su Kobelco E80, riesce con agilità a spostare le traversine messe a cumulo direttamente sul camion per il loro smaltimento, liberando velocemente l’area e consentendo di terminare il cantiere entro i tempi.

Autunno, ci si prepara alla brutta stagione

Con l’arrivo delle prime piogge e dei primi fenomeni climatici avversi è meglio non farsi trovare impreparati e fare la corretta manutenzione di strade, argini, muretti di contenimento per mantenere elevata la sicurezza di tutti. Per farlo ci si può avvalere anche di una pinza selezionatrice MB-G900 che, come nell’esempio, può essere montata su un escavatore da 13 t per movimentare le pietre che andranno a costituire l’argine di un corso d’acqua. Grazie all’agilità della pinza questo tipo di lavoro può essere svolto con precisione, rispettando l’inclinazione della scarpata per il corretto deflusso delle acque. 

Le pinze MB Crusher possono anche aiutare la selezione dei materiali nei progetti di demolizione e ricostruzione. In Lettonia, per esempio, una pinza selezionatrice MB-G1500 montata su Komatsu ha demolito con facilità una vecchia casa in legno, occupandosi al contempo della selezione dei vari materiali di risulta in modo sicuro e rapido, anche in contesto urbano.

Inverno, si torna in montagna… ma non solo

Le attrezzature MB Crusher non riposano neanche in inverno, perché c’è sempre quale cosa da fare, qualche manutenzione da seguire. e Così le pinze di MB Crusher tornano in azione, come per esempio questa MB-G900 installata su un escavatore Hitachi 135 che movimenta del materiale roccioso al lato della carreggiata, per mettere la viabilità della strada stessa in sicurezza dopo una nevicata.

In discarica invece la stagione non è importante, si lavora sempre e la sicurezza è sempre al primo posto nella movimentazione dei materiali di forme bizzarre o di materiali particolari, per la quale una pinza selezionatrice MB-G450 montata su Komatsu PC55 è ideale per spostare materiali e consentire il loro veloce smaltimento.