Massenza è pronta per il bauma!

2023-08-21T10:39:33+02:0020 Ottobre 2022|Categorie: Eventi, Notizie, We are Drilling & Foundations|Tag: , , , |

Grazie alle sue macchine presenti a bauma, Massenza mostrerà ai visitatori dove è arrivata grazie all’esperienza sul campo e alla costante ricerca tecnica.

Una ricca esposizione

BAUMA, una delle più importanti fiere di settore dove scoprire le principali novità sul mercato e un’occasione per discutere di temi caldi del presente e opportunità del futuro. Proprio in questa dimensione, Massenza avrà modo di esporre al pubblico numerose perforatrici tra cui tre veri gioielli.

La perforatrice MI2 è interamente radio comandata e appositamente studiata per il settore della geotecnica. Completa di testa di rotazione per carotaggi, martello idraulico, SPT automatico e pompa acqua triplex, ha un peso di 2600 kg per essere facilmente trasportata su rimorchio con massa complessiva al traino di 3500 kg.

La perforatrice MI4 si distingue per le sua compattezza, dimensioni ridotte ma caratteristiche tecniche elevate. Questo le consente di essere utilizzata per vari tipi di applicazione: pozzi acqua, applicazioni geotermiche, indagini geotecniche ed ambientali, carotaggi e micropali.

L’installazione viene fatta su carro cingolato o su piccoli autocarri, ed è predisposta per lavorare con differenti sistemi di perforazione: circolazione diretta dei fluidi, martello fondo foro e con aste ad elica continua.

Con la perforatrice MI5, ogni operazione è sotto controllo grazie ad un pannello comandi mobile posizionabile dove si preferisce ed un pannello comandi fisso di posizionamento della perforatrice stessa. Disponibili a richiesta numerosi optional e ogni tipo di personalizzazione, dalle varie prolunghe, sia estraibili che ripiegabili, al penetrometro per prove SPT, differenti pompe a pistoni per schiumogeni e circolazione dei fanghi, scatole aste ribaltabili e fisse.