Mantovanibenne: l’intera gamma esposta al Bauma

Tutte le novità Mantovanibenne per il 2016 per il settore demolizione e riciclaggio

Mantovanibenne: lintera gamma esposta al Bauma scapitozzatore PB riciclaggio pinza CRH440 pinza CR80 Multisystem Mantovanibenne Grapple SGR frantumatori rotanti RP frantumatori fissi MCP eventi ecologia demolizione cesoia SH700 benne vagliatrici MSB attacco rapido universale QPU

Quando si ha una produzione profonda e in grado di toccare tutti gli aspetti legati alla demolizione e al reciclaggio è difficile dare di sé un’immagine completa ed esaustiva. Mantovanibenne è riuscita in questo intento al recente Bauma, dove ha esposto il meglio di una gamma che ha saputo ritagliarsi un ruolo internazionale di tutto rispetto.Vediamola nel dettaglio.

Ad attirare l’attenzione dei visitatori ci ha pensato l’enorme pinza CR80: 82 q di acciaio ultra-resistente, frutto dell’esperienza di Mantovanibenne nella demolizione.

Conoscendo le esigenze e le problematiche tipiche che si presentano quando si va a demolire strutture di cemento armato, ogni dettaglio tecnico della linea CR è stato affinato per rendere tali operazioni semplici e rapide.

Con la CRH440 Mantovanibenne ha vinto l'Innovation Award, il premio destinato ai costruttori di attrezzature più innovativi, nell’ambito dell’ultima edizione del World Demolition Summit.

Passando al riciclaggio dei detriti, ecco le linee di frantumatori rotanti RP e fissi MCP ideali per svolgere tutte le operazioni con una singola attrezzatura.

Entrambe le famiglie sono disponibili anche in versione IT, cioè con le piastre intercambiabili. Il frantumatore RP è inoltre fornito di rotazione idraulica a 360° così da renderlo perfetto anche per la demolizione vera e propria.

Tra le novità esposte all’interno della gamma Multisystem, ecco la MS15 per escavatori da 10 a 21 t. Estremamente versatile, può svolgere 6 diversi tipi di lavorazioni semplicemente montando, sullo stesso corpo macchina, differenti tipologie di gambe.

Mantovanibenne: lintera gamma esposta al Bauma scapitozzatore PB riciclaggio pinza CRH440 pinza CR80 Multisystem Mantovanibenne Grapple SGR frantumatori rotanti RP frantumatori fissi MCP eventi ecologia demolizione cesoia SH700 benne vagliatrici MSB attacco rapido universale QPU

Spazio poi alle benne vagliatrici MSB con un radicale rinnovamento nel design e nelle funzionalità.
Compatte e robuste  possono ruotare il cesto in entrambe le direzioni. Altra linea ad aver subito un consistente miglioramento tecnico è il Grapple GR, d’ora in poi “SGR”, una pinza multiuso indicata per la demolizione di strutture non eccessivamente rinforzate e per la movimentazione di qualsiasi tipo di materiale.

Infine largo allo scapitozzatore PB, all’attacco rapido universale QPU con meccanismo di sicurezza brevettato, MBI-Lock, e alla cesoia gigante SH700. Senza dimenticare la cosiddetta mini line: tre attrezzature con funzioni assai diverse (cesoia SH50, frantumatore fisso MCP300, pinza CRH440) ma tutte pensate per i mini e midi escavatori, robot inclusi.