Manitowoc investe sulle gru a torre

2021-11-29T11:08:16+01:0030 Novembre 2021|Categorie: Notizie, Sollevamento|Tag: , , |

Per produrre gru leader nel settore sono necessarie unità di produzione all’altezza, ed è per questo che Manitowoc investe continuamente nei suoi stabilimenti di produzione.

Negli ultimi 3 anni, Manitowoc ha investito nelle sue fabbriche europee di gru a torre Potain di Charlieu e Moulins in Francia, Baltar in Portogallo e Niella Tanaro in Italia.

Tali investimenti, che comprendono nuovi edifici, l’espansione delle aree di produzione e nuove linee di produzione con saldature automatiche, attrezzature su misura e nuovi processi, sono stati implementati secondo The Manitowoc Way, sistema aziendale basato su principi lean per mantenere l’eccellenza operativa e aumentare la fiducia del cliente nei confronti dell’azienda.

Tali investimenti hanno portato a miglioramenti significativi sulla sicurezza, qualità e produttività, riducendo inoltre l’impatto ambientale.

In particolare, a Niella Tanaro Manitowoc ha costruito un nuovo edificio dedicato alla produzione degli assali di trasporto delle gru. Lo stabilimento ha investito nei collaudi dei prodotti finali e ottimizzato il flusso logistico della spedizione delle gru. In seguito a questi investimenti, la sicurezza dei dipendenti, la produttività e i tempi di consegna della fabbrica sono migliorati. Inoltre, il team di Niella Tanaro ha fatto grandi passi avanti sulla linea di verniciatura, aumentando l’efficienza operativa, diminuendo il consumo totale di vernice e riducendo l’impatto ambientale.

“La maggior parte dei miglioramenti realizzati sono il risultato del nostro processo chiamato La voce del cliente” ha detto Cristophe Simoncelli, vicepresidente senior del settore gru a torre per l’Europa di Manitowoc. “Siamo fieri della qualità, dell’affidabilità e della tecnologia avanzata delle nostre gru. Ogni giorno dobbiamo fare meglio, non solo nel campo del design, ma anche per quanto riguarda la produzione. Nei nostri stabilimenti dobbiamo utilizzare le attrezzature più recenti, i processi più efficienti e personale altamente specializzato. In questo ambito, The Manitowoc Way è stata il nostro punto di riferimento”.