Manitou Italia e Longhin: 50 anni insieme, 50 anni di successo

2021-11-16T13:00:47+01:0016 Novembre 2021|Categorie: Eventi, Focus, Notizie, Sollevamento|Tag: , , , |

50 anni fa Elio Longhin intraprendeva una strada che l’avrebbe portato a un successo e a soddisfazioni che all’epoca probabilmente non immaginava: diventava dealer Manitou.

50 anni dopo, oggi, Longhin è uno dei migliori dealer Manitou a livello europeo, e lo scorso 6 novembre ha festeggiato insieme alla famiglia, ai collaboratori, ai clienti e al management di Manitou Italia questo importante traguardo.

Oggi alla guida di Longhin c’è, insieme a Elio, suo figlio Mario. Longhin è dealer Manitou per Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta. 

Una festa per ringraziare tutti

Non è un traguardo che si raggiunge tutti i giorni. 50 anni di attività come dealer monomarca è un avvenimento raro nel nostro settore, risultato di anni di perseveranza e sacrifici, ma soprattutto frutto di un rapporto che si è consolidato nel tempo tra Manitou Italia e Longhin, basato sulla stima e rispetto che negli anni si sono tramutati in amicizia.

Durante la celebrazione dell’anniversario, Elio e Mario Longhin erano giustamente soddisfatti di come la loro azienda sia cresciuta, ma anche visibilmente emozionati, per il calore e l’affetto che tutti hanno dimostrato loro.

Presente tutta la famiglia Longhin, che negli anni ha supportato Elio e Mario.

Elio Longhin con la moglie

Presenti tutti i collaboratori, che Elio ha voluto ringraziare quali elementi indispensabili della crescita e del successo dell’azienda.

Elio e Mario Longhin con i propri collaboratori

Presente in pompa magna tutto il management di Manitou Italia, tra cui Cristiano Campici, Sales & Marketing Director, Tiziano Guerzoni, che da poco ha lasciato l’incarico ora di Campici ma che per 30 anni ha condiviso con Longhin i successi e lavorato fianco a fianco nelle avversità, e Giacomo Borghi, Marketing Manitou Italia.

Elio e Mario Longhin con, da destra, Cristiano Campici (Sales&Marketing Director Manitou Italia), Tiziano Guerzoni (Ufficio Commerciale Manitou Italia) e Marco Iotti (Managing Director Manitou Italia)

Durante la celebrazione Cristiano Campici e Tiziano Guerzoni hanno consegnato a Elio Longhin una targa celebrativa di questo importante traguardo.

Ma i veri protagonisti della festa sono stati i clienti, che hanno accolto l’invito di Longhin e sono accorsi in massa per celebrare una storia pluriennale con l’azienda di Villanova D’Asti. Tante sono state le parole e i gesti di apprezzamento verso Elio, Mario e tutto il loro staff.

Per celebrare (e ricordare) questo avvenimento unico, abbiamo intervistato Elio Longhin con Tiziano Guerzoni. In una piacevole chiacchierata hanno ripercorso la loro amicizia che dura da trent’anni. Abbiamo poi chiesto a Mario Longhin e Cristiano Campici di parlarci un po’ del futuro.

Infine, abbiamo chiesto ad alcuni collaboratori e clienti di Longhin di “dire la loro”.

Ecco cosa hanno risposto!

E’ stato un onore prendere parte a questo evento così importante e partecipato.

Tutta la Redazione di MC5.0-Macchine Cantieri augura a Elio, Mario e tutta la Longhin altri 50 anni (almeno) di successi!