Manca poco all’annuncio dei candidati degli Innovation Awards di Le Mondial du Bâtiment

2019-09-04T11:00:00+02:004 Settembre 2019|Categorie: Notizie|Tag: , |

Le Mondial du Bâtiment, l’unione dei saloni Batimat, Idéobain e Interclima, rappresenta un appuntamento con l’innovazione nell’edilizia. Ogni due anni, gli Innovation Awards mettono in luce le soluzioni innovative degli espositori e facilitano la diffusione di queste innovazioni sul mercato.

Questa edizione 2019 degli Innovation Awards registra la candidatura di 140 innovazioni che rappresentano nuove soluzioni per gli operatori dell’edilizia che potranno scoprire e fare proprie.

Sono rappresentati tutti i principali settori dell’edilizia: struttura, involucro, utensileria, serramenti & serrature, attrezzature per il cantiere, strumenti, soluzioni digitali, smart home, interior design, architettura del paesaggio, riscaldamento, aria condizionata, bagno, ecc.

In settembre, i dossier saranno esaminati dalle giurie, la cui missione sarà quella di selezionare i Candidati e i Vincitori degli Innovation Awards 2019. Queste giurie sono composte da esperti del settore indipendenti: rappresentanti di organizzazioni professionali, operatori in attività, giornalisti specializzati.

I Candidati saranno annunciati il 9 settembre. Avranno l’opportunità di presentare la loro innovazione ai giornalisti durante un “Incontro con la stampa” mercoledì 18 settembre, a Parigi. Questo evento si chiuderà con l’annuncio, in anteprima, dei Vincitori.

La consegna ufficiale degli Innovation Awards 2019 avrà invece luogo martedì 5 novembre alle ore 11.00 sul Forum Architettura di Batimat (Pad. 5A).

Dal 4 all’8 novembre, i visitatori potranno scoprire tutte le innovazioni candidate presso lo Spazio Innovazione attraverso sessioni di pitch tematiche giornaliere e schermi interattivi. Potranno anche votare in diretta per la loro innovazione preferita.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: mc@macchinecantieri.com